Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 8:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: congestione linea Adriatica
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 12:09 
Non connesso

Buongiorno, per caso sapreste dirmi l'attuale capacità della linea Adriatica (treni/giorno) dalle info in mio possesso la linea dovrebbe riuscire a sopportare un traffico di circa 180 treni /giorno, contando il numero di treni nel tratto più trafficato (dovrebbe essere il tratto Ancona Falconara marittima dove c'è il bivio per l'Ancona - Roma) solo di treni passeggeri dovremmo essere a 164 a/r (dall'orario di trenitalia) da sommarsi ad un traffico merci che non sono riuscito a quantificare (se qualcuno ha delle info sui transiti dei merci giornalieri su suddetta linea me li potrebbe indicare)
Altro tratto particolarmente critico dovrebbe essere il tratto da Rimini al nodo di Bologna, mi confermate?
sono previsti interventi su suddette tratte?

Profilo  

Oggetto del messaggio: ritardi 11/4
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 15:15 
Non connesso

Approfitto di questo thread già aperto per chiedere se vi sembra normale che ci siano tanti ritardi di treni nello stesso giorno, su linee ben diverse.

Dal riquadro delle News di Viaggiatreno (http://www.trenitalia.com/it/7b2c0d1d2f ... RCRD.shtml)
noto che oggi ci sono molti ritardi tutti intorno alla mezz'ora, per i motivi più vari: guasti a P/L, guasti a treno guasti a linea ferroviaria, problemi di ordine pubblico, ecc.

Me ne sono accorto cominciando a monitorare un ES Lecce-Roma che intendo prendere il 28 per andare alle Giornate Fiorentine e che mi deve assicurare una certa coincidenza a Roma per Firenze. Questo ES è arrivato con 47 minuti per guasto al treno, ma ho visto che oggi ce ne sono altri con ritardi significativi.

A parte le facili battute, qualcuno si è mai divertito a monitorare spesso questo sito per saper dire se è una situazione normale o anomala?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 20:59 
Non connesso

Ebbene caro Massimo , anch'io in previsione della partecipazione alle Giornate Fiorentine , sto da alcuni giorni monitorando i miei Eurostar da Milano per Firenze e ritorno . Ebbene sia il 9435 ( andata di sabato ) che il 9446 ( domenica tardo pomeriggio ) , fanno davvero venire il mal di pancia .....
SalutoNi
Mario

:wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 22:34 
Non connesso

mario di treviglio ha scritto:
Ebbene caro Massimo , anch'io in previsione della partecipazione alle Giornate Fiorentine , sto da alcuni giorni monitorando i miei Eurostar da Milano per Firenze e ritorno . Ebbene sia il 9435 ( andata di sabato ) che il 9446 ( domenica tardo pomeriggio ) , fanno davvero venire il mal di pancia .....

Se fossero state oggi, avrei perso la coincidenza.
Comunque ho già fatto i biglietti, sia di andata che di ritorno (via Bologna e poi ICN Tavoliere).
Spero di non dover capire come si cambia la prenotazione del treno se dovessi perdere la coincidenza causa ritardo del primo treno!

Purtroppo sono giorni di intenso traffico per il ponte del 1 maggio.
Arrivederci a Firenze con tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2007, 11:37 
Non connesso

Mi è andata bene.
sabato l'ES 9352 ha fatto solo 4 minuti di ritardo.
Oggi ne ha 9.

Anche al ritorno, domenica sera da Firenze a Lecce via Bologna, l'EC234 aveva una ventina di minuti di ritardo, ma non hanno pregiudicato la coincidenza con ICN781 da Milano-Lecce.

PS qualcuno mi sa spiegare perchè oggi l'ES9352 va avanti e indietro tra Termini e Casilina???
Immagine
ecco la schermata del TrovaTreno

Ciao
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2007, 12:36 
Non connesso

perché ci sono degli imbecilli che hanno bloccato la roma napoli mi pare intorno a villa literno.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]