Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 12:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'incompetenza di trenitaglia da Napoli a Paola
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
sabato, per recarmi dall'amico (anche di Forum) Dani82, sono sceso a Napoli Cle per prendere il treno verso Torre A. Centrale. Avevo visto sull'orario su internet che c'era un treno alle 11.30. Sono le 11.10 e mi reco al binario 24, assegnato al regionale (diretto a Paola). Arrivo e trovo davanti a me uno spettacolo indegno (ma degno di trenitaglia). Regionale composto da E464 più TRE, dico TRE, confermo TRE sole piano ribassato, tra l'altro neanche climatizzate (giusto, ma che pretendo? ce l'ho l'aria condizionata sulla Fiat127? NO! E allora che mi cambia? :x ). Treno stracolmo, considerando che era stracolmo in partenza non oso immaginare come possa essere arrivato a Paola, visto che era pieno di gente che voleva recarsi al mare.... Mentre ero vicino al capotreno sento una persona lamentarsi che era il primo treno utile dopo diverse ore... infatti poi ho verificato e, prima delle 11.30, un altro treno utile per Paola, di tipo regionale (quindi a prezzi accessibili per ragazzi e piccole famiglie che devono andare al mare), era alle 8.50!! 2 ore e 40 minuti di buco su una tratta frequentatissima, specialmente ora che arriva l'estate e la gente va al mare... ed oltre al buco di 2 ore e 40, non contenti, per fare soddisfatto il CLIENTE, mettono una composizione di 3 piano ribassato! Pazzesco... mentre il treno successivo, quello che ho dovuto prendere perchè altrimenti avrei fatto la sardina, era alle 11.54, per Sapri (quindi più vicino), ed era composto da 5 tra MDVC ed MDVE...condizionate! Ovviamente non tutti ne erano a conoscienza e poi la maggior parte doveva recarsi oltre Sapri, fino a Paola... complimenti a trenitaglia....
ah, tanto per chiudere il fantastico pomeriggio, per andare da Roma a Napoli C.le ho preso il regionale 34379 che era composto di 9 pezzi ma c'era un solo capotreno... risultato? chiusura delle ultime 3 carrozze... fortuna che non era pieno!

grandi, continuate così


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
E che dire delle composizioni tipo Ale 940 o simili sostituite dal Bidonetto?
Non ci sarebbe nulla da ridire se Prendi-Taglia imparasse ad accoppiarne due insieme, ma evidentemente per loro è troppo difficile.
Risultato, non solo il mezzo in sé sembra un tram, ma lo diventa anche per il numero dei viaggiatori in piedi.
Tutti regali alla lobby della gomma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 22:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 27 maggio 2007, 12:00
Messaggi: 602
Località: FREMO-Calabria
eri seduto? se si ti è andata di lusso!
ti ricordo che la Napoli-Portici è la prima ferrovia costruita in Italia e come tale dev'essere preservata! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
e656-023 ha scritto:
eri seduto? se si ti è andata di lusso!
ti ricordo che la Napoli-Portici è la prima ferrovia costruita in Italia e come tale dev'essere preservata! :lol:

già, pure tu hai ragione.... :x

ero seduto perchè ho preso l'altro treno... tre Piano Ribassato dopo 2 ore e 40 minuti di buco il sabato d'estate sulla Napoli-Paola... no comment


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Hai dato un occhio a cosa viaggia tra Paola e Lamezia di mattina? Stiamo parlando di rete fondamentale, mica ramo secco. Togli gli ES e avrai un bel niente. Quando finalmente parte il cadenzamento orario, comodamente dopo pranzo, i treni non fermano nel 95% degli impianti, che pertanto sono sostanzialmente irraggiungibili. Lasciamo perdere che è meglio.

La composizione 464+3 PR non è strana. In Calabria i 464 girano con 3 o 4 X compresa la semipilota. Dunque... niente di nuovo sotto il cocente sole. E trovi posto, oltre a farti la sauna (climatizzazione rotta e finestrini sigillati) [a meno che qualche viaggiatore non tiri fuori una chiave quadra, come spesso accade...] te la fai anche abbracciato alla maniglia del bagno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
tobruk ha scritto:
Hai dato un occhio a cosa viaggia tra Paola e Lamezia di mattina? Stiamo parlando di rete fondamentale, mica ramo secco. Togli gli ES e avrai un bel niente. Quando finalmente parte il cadenzamento orario, comodamente dopo pranzo, i treni non fermano nel 95% degli impianti, che pertanto sono sostanzialmente irraggiungibili. Lasciamo perdere che è meglio.

La composizione 464+3 PR non è strana. In Calabria i 464 girano con 3 o 4 X compresa la semipilota. Dunque... niente di nuovo sotto il cocente sole. E trovi posto, oltre a farti la sauna (climatizzazione rotta e finestrini sigillati) [a meno che qualche viaggiatore non tiri fuori una chiave quadra, come spesso accade...] te la fai anche abbracciato alla maniglia del bagno.


insomma... regione assente e trenitaglia ovviamente non va certo a dire "che volete qualche carrozza in più?"... che schifo di paese


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
david7srfn ha scritto:
trenitaglia ovviamente non va certo a dire "che volete qualche carrozza in più?"...


Il fatto è che una volta che hai pagato il biglietto, a TI gliene frega poco se dormi per terra o sulle bagagliere o viaggi sulla tazza del water. Ormai hai pagato. Se hai preso il treno, vuol dire che non avevi scelta e non ne avrai neanche la volta dopo. Trasporto ferroviario: bene a domanda rigida, per molti. E in regime di sostanziale monopolio le cose non cambieranno mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
Davide,ti assicuro che era meglio se prendevi la Circumvesuviana.35 minuti di treno e ti trovavi a Boscotrecase(linea Poggiomarino via Pompei)


Per Tobruk,a me in calabria,più precisamente a Falerna,mi è capitato spesso di vedere anche una e 424 con sola una UIC-X :shock: :shock: :shock: Questo è il colmo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
Per Tobruk,a me in calabria,più precisamente a Falerna,mi è capitato spesso di vedere anche una e 424 con sola una UIC-X :shock: :shock: :shock: Questo è il colmo


Meno di 424 e 2X non ho mai visto niente.

:shock: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
Io si,ad agosto 2005,una e 424 navetta e una X in XMPR te lo assicuro,l'ho visto almeno sei volte :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Concorrenza? C'è, ma da parte delle autolinee. Alle quali Prendi-Taglia e i suoi scherani di quelle associazioni a delinquere che si chiamano "regioni" fanno continui e cospicui regali.
Anche perché ai loro gestori viene purtroppo concessa la possibilità di fare politica, in uno stato che non regolamenta la sovrapposizione di servizi ferro-gomma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2007, 23:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
G-master ha scritto:
Concorrenza? C'è, ma da parte delle autolinee. Alle quali Prendi-Taglia e i suoi scherani di quelle associazioni a delinquere che si chiamano "regioni" fanno continui e cospicui regali.
Anche perché ai loro gestori viene purtroppo concessa la possibilità di fare politica, in uno stato che non regolamenta la sovrapposizione di servizi ferro-gomma.


Se dico un decimo di quello potrei dire sulle connivenze tra autolinee e ... altri enti in Calabria, come minimo mi chiama Woodcock a Potenza. 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl