Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Ieri a Dolo.
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=16902
Pagina 1 di 1

Autore:  nottola [ martedì 4 settembre 2007, 9:58 ]
Oggetto del messaggio:  Ieri a Dolo.

Già da qualche tempo meditavo di fare alcune foto sulla linea AV/AC Mestre-Padova. Finalmente ieri mattina mi sono piazzato sul marciapiedi che separa la LS dalla linea AC della Stazione di Dolo. Nelle due ore di permanenza ho notato che i treni percorrenti la linea AC avevano una velocità inferiore rispetto ai Regionali istradati sulla LS. Naturalmente stò parlando dei R. che non avevano fermata a Dolo.
Da notare che sulla LS c'erano pure dei lavori in corso i quali avrebbero dovuto interferire con la velocità della linea lenta e non con la nuova linea.
E' stata solamente un'impressione o cosa? Qualcuno ne sa di più?

Autore:  k b 3 [ martedì 4 settembre 2007, 10:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Poco a est della stazione c'è un rallentamento (venerdì scorso solo sul'AC) per la realizzazione di un sottopasso, con tanto di ponti Essen. Farlo prima di aprire la linea nuova no, eh? :roll:
Sulla Storica hai visto probabilmente i lavori di rimozione dei binari di precedenza, lavori che ormai non dovrebbero più interessare i binari di corsa.

Ciao


Enrico

Autore:  nottola [ martedì 4 settembre 2007, 11:59 ]
Oggetto del messaggio: 

E' vero! Non ricordavo che poco più avanti (direzione Mestre) stanno costruendo il sottopasso del Passante di Mestre. Ma il sottopasso interessa tutti i binari, sia quelli della storica che dell'AC. Per cui non mi spiego il rallentamento dei soli ES, IC, ecc. istradati sulla nuova linea. E poi, quelli provenienti da Est non avrebbero dovuto essere in accelerazione?

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice