Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

incidente parma-suzzara
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=20375
Pagina 1 di 2

Autore:  Lucaf104 [ martedì 22 gennaio 2008, 8:20 ]
Oggetto del messaggio:  incidente parma-suzzara

questa mattina poco prima delle 5 una donna è stata travolta ed uccisa con la sua auto da un treno lungo la linea Parma-Suzzara.. nessuna ulteriore notizia a riguardo

Autore:  FERROVIANDO [ martedì 22 gennaio 2008, 8:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Nel leggere alcuni articoli di cronaca sui giornali che hanno come oggetto malcapitati cittadini mi si accappona la pelle.
La settimana scorsa a San Cataldo (CL) un pensionato intento a raccogliere verdura vicino la linea ferrata è stato colpito (non travolto) da una carrozza di un convoglio in transito in un tratto di curva.
Unica sua disgrazia è stata la ipoacusia che lo pervadeva.
Marcello

Autore:  alle668 [ martedì 22 gennaio 2008, 18:52 ]
Oggetto del messaggio: 

L'incidente è avvenuto ieri (21 gennaio) intorno alle 13 in località Codisotto di Luzzara ad un PL incostudito con croce di S.Andrea. Sono rimasti coinvolti una Panda e un treno della FER (l'aln 2466 noleggiata da ACT che viaggiava con una rimorchiata). Purtroppo la donna alla guida della vettura è morta a causa delle gravi ferite riportate. Il PL funzionava regolarmente ma è gia stato teatro in passato di altri incidenti.

Autore:  CARLO PEZZINI [ mercoledì 23 gennaio 2008, 9:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi dispiace per il decesso della donna, ma se gli automobilisti rispettassero il codice della strada queste cose non succederebbero.
Sicuramente qualche giornalista avrà imputato l'incidente al fatto che il PL è senza barriere, non tenendo conto che il codice della strada impone l'arresto del veicoli quando i lampeggiatori dei PL senza barriere sono rossi e quantomeno di impegnare i PL protetti con croce di S. Andrea con la dovuta cautela.
Carlo Pezzini

Autore:  snajper [ mercoledì 23 gennaio 2008, 9:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Quando ho fatto la patente mi hanno insegnato che i mezzi su rotaie hanno comunque la precedenza :roll:
Ho visto che su alcuni PL senza barriere sotto la croce di S.Andrea c'è anche uno STOP. Ma serve?

Autore:  215.005 [ mercoledì 23 gennaio 2008, 11:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Il mio prof. di Ginnasio diceva: Repetita iuvant. Ma finchè l'automobilsta medio continua a pensare che attendere al PL sia solo una perdita di tempo, può anche scendere San Pietro in persona a dirgli di fermarsi, che tanto non serve a nente.

Per poi incontrare di nuovo poco dopo San Pietro :twisted:

Autore:  alle668 [ mercoledì 23 gennaio 2008, 16:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Sicuramente qualche giornalista avrà imputato l'incidente al fatto che il PL è senza barriere


...non solo.
I giornali e tg locali di questi giorni non parlano d'altro. Sono intervistati i responsabili di ACT (un incidente analogo con 2 feriti è avvenuto la settimana scorsa sulla Reggio-Ciano) e FER che hanno comunque assicurato la sostituzione o soppressione di altri PL dotati di croci di S.Andrea in breve tempo.
ACT poi, riferisce che nel giro di poco tempo adotterà le sbarre sui restanti 8 PL ancora con croce della rete sociale.

Riguardo al PL di Codisotto dove è avvenuto l'incidente mortale, purtroppo non il primo, sarà chiuso definitivamente a breve, dopo la sistemazione della viabilità della zona, almeno questo riportano i giornali in questi giorni.

Autore:  G-master [ lunedì 28 gennaio 2008, 13:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Macchinisti inquisiti per non aver sterzato in tempo? Speriamo di no, ma il tenore medio con cui i giornali danno queste notizie è di questo genere...

Autore:  alle668 [ lunedì 28 gennaio 2008, 20:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Macchinisti inquisiti per non aver sterzato in tempo? Speriamo di no, ma il tenore medio con cui i giornali danno queste notizie è di questo genere...

E' vero. La macchinista del treno in questione è stata iscritta nel registro degli indagati, come "atto dovuto", almeno questo è stato riportato dagli organi di informazione.

Autore:  Utente primadonna [ lunedì 28 gennaio 2008, 22:31 ]
Oggetto del messaggio: 

"Atto dovuto" un c...zo! un magistrato serio non dovrebbe neanche sprecare un cent ed un minuto del suo tempo per capire se la colpa di un incidente tra auto e treno sia da imputare al treno!!
La magistratura italiana è allo sbando ed in preda a manie di protagonismo senza senso...

Autore:  snajper [ martedì 29 gennaio 2008, 10:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Utente primadonna ha scritto:
"Atto dovuto" un c...zo! un magistrato serio non dovrebbe neanche sprecare un cent ed un minuto del suo tempo per capire se la colpa di un incidente tra auto e treno sia da imputare al treno!!
La magistratura italiana è allo sbando ed in preda a manie di protagonismo senza senso...

Quoto in pieno!

Autore:  carletto [ martedì 29 gennaio 2008, 10:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Evidentemente la gente non l'ha ancora capito, dopo diecimila incidenti, che le rotaie vanno SEMPRE LASCIATE LIBERE http://www.ansa.it/site/notizie/regioni ... eneto.html
mi domando perchè non mettono i cartelli triangonari con un treno che prende sotto una macchina, a vedere la figura anche gli stolti dovrebbero capire...

Autore:  magnoliagreen [ martedì 29 gennaio 2008, 19:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Il TG Veneto ormai è un collage di disgrazie che con i Veneti hanno poco a che vedere, a parte il fatto che sono le vittime di questa gente che non conosce le regole del vivere civile.
Chissà che qualcuno prima o poi gliele IMPARI!
Per fortuna oggi è andata bene.

Autore:  saint [ mercoledì 30 gennaio 2008, 9:24 ]
Oggetto del messaggio: 

215.005 ha scritto:
Il mio prof. di Ginnasio diceva: Repetita iuvant. Ma finchè l'automobilsta medio continua a pensare che attendere al PL sia solo una perdita di tempo, può anche scendere San Pietro in persona a dirgli di fermarsi, che tanto non serve a nente.


Verissimo. È di ieri e ripreso pure dai notiziari nazionali l'incidente accaduto sulla Padova-Calalzo a Campodarsego, dove un camionista comunitario frettoloso si è trovato con l'autoarticolato bloccato tra le barriere di un PL che aveva cercato di bruciare. Solo la prontezza di riflessi del macchinista, probabilmente aiutato da un operaio che è corso incontro al treno per segnalare la via impedita, ha evitato il peggio: data la rapida, i ferrovieri hanno abbandonato la cabina portandosi nel salone passeggeri dando l'avvertimento di prepararsi all'impatto aggrappandosi ai sedili o buttandosi a terra. La doppia di 668 ha centrato il camion trascinandolo per una decina di metri nonostante l'intervento del PdM avesse permesso di moderare la velocità; la cabina di guida è andata distrutta, se il PdM non l'avesse abbandonata ci avrebbe lasciato le penne.

Non ci sono state vittime e dei 18 feriti solo 3 sono medio-gravi, tra cui il camionista.

Linea bloccata e disagi alla circolazione per quasi tutta la giornata.

Autore:  Lucaf104 [ mercoledì 30 gennaio 2008, 21:07 ]
Oggetto del messaggio: 

già, si è concluso tutto in modo "accettabile" se vi fosse stata nebbia ecc.. il fatto avrebbe assunto un esito ben più drammatico..

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice