Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stazione Mestre
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2008, 11:58 
Non connesso

Ciao a tutti
Solitamente (ultimamente anche raramente) intervengo nella sezione modellismo ma mi servirebbe gentilmente una informazione riguardo alla stazione di Mestre e cioè ... i binari tra i vari marciapiedi sono raggruppati a due o vi è anche un terzo binario intermedio ?? Qualcuno sà dove reperire (possibilmente Internet) una planimetria ? Non indicatemi siti di satellitari perchè non sono ben "leggibili".
Grazie a chi mi darà un aiuto.
Fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2008, 13:25 
Non connesso

Per ora rispondo io. I binari sono a due a due, non c'è nessun terzo binario centrale. Quelli serviti da marciapiedi sono 9. Poi ci sono 5 o 6 binari passanti senza marciapiedi ma sono in parte smantellati (penso temporaneamente) per i lavori connessi alla metropolitana di superficie ed al potenziamento del nodo di Mestre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2008, 13:32 
Non connesso

A memoria i binari sono solo a 2 a 2. Ricordo a Padova il terzo binario non servito da marciapiede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2008, 14:15 
Non connesso

luca ha scritto:
A memoria i binari sono solo a 2 a 2. Ricordo a Padova il terzo binario non servito da marciapiede.

Quarto, tra il terzo (partenze in direzione Milano) ed il quinto (arrivi da direzione Milano).
Le partenze e gli arrivi in direzione Milano avvengono usualmente su quei due binari, ma non esclusivamente. Sono comunque due itinerari le cui leve sono "libere" nel banco della (ex) Cabina A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2008, 15:25 
Non connesso

Si, quarto... il mio era un evidente lapsus :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2008, 21:13 
Non connesso

Grazie, come sempre siete molto gentili.
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 13:56 
Non connesso

Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
I binari oltre il 10 in stazione a Mestre sono stati tutti smantellati (eccetto uno per il collegamento con il DL) per realizzare dei nuovi marciapiedi, di cui ad oggi si vedono già le basi. I lavori procedono con regolarità già da un annetto e più.

Inoltre ti posso dire che: i binari 1 e 2 sono il corretto tracciato da e per Udine/Trieste (la separazione delle due linee è al Bivio Gazzera circa 2 km più in là); il 3 e il 4 sono il CT dell'AC Mestre-Padova; il 5 e il 6, invece, della linea storica.

Lato Venezia l'1 e il 2 proseguono verso la Linea Ponte Nuovo, 3 e 4 verso la Linea Ponte Vecchio.

Non mi ricordo (trattandosi di una novità recente) a che altezza entri in stazione la linea da Venezia Marghera Scalo.

Spero di esserti stato utile

Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 18:25 
Non connesso

noboibend ha scritto:
Per ora rispondo io. I binari sono a due a due, non c'è per i lavori connessi alla metropolitana di superficie

:?: :?: :?: Metropolitana di superficie :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: stazione Mestre
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 18:33 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
Ciao a tutti
Solitamente (ultimamente anche raramente) intervengo nella sezione modellismo ma mi servirebbe gentilmente una informazione riguardo alla stazione di Mestre e cioè ... i binari tra i vari marciapiedi sono raggruppati a due o vi è anche un terzo binario intermedio ?? Qualcuno sà dove reperire (possibilmente Internet) una planimetria ? Non indicatemi siti di satellitari perchè non sono ben "leggibili".
Grazie a chi mi darà un aiuto.
Fabrizios

Vai a questa pagina:
http://www.rfi.it/quadronormativo/NORMA ... izioni.htm
clicca su circolari compartimentali, poi Venezia, poi circolari compartimentali, ti si apre un elenco con, appunto, le ultime circolari compartimentali. Nelle CC 10/2004, 6/2006, 11/2006, 19/2006, 34/2006 compare all'ultima pagina un piano binari della stazione. Ravanando in altre circolari trovi anche il piano binari di Padova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2008, 20:07 
Non connesso

ivanfurlanis ha scritto:
noboibend ha scritto:
Per ora rispondo io. I binari sono a due a due, non c'è per i lavori connessi alla metropolitana di superficie

:?: :?: :?: Metropolitana di superficie :?: :?: :?:

SFMR, si insomma quella cosa lì :lol:
Sapevo che nel quadro generale di riorganizzazione di Mestre dovevano attrezzare ulteriori binari per ricevere convogli della SFMR.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2008, 20:58 
Non connesso

Rigrazie ancora, mi siete stati molto utili anche se purtroppo, in considerazione degli spazi disponibili (e se il lavoro si farà) non mi sarà possibile riprodurre fedelmente la planimetria.
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 20:26 
Non connesso

Freccia della Laguna ha scritto:
Inoltre ti posso dire che: i binari 1 e 2 sono il corretto tracciato da e per Udine/Trieste (la separazione delle due linee è al Bivio Gazzera circa 2 km più in là); il 3 e il 4 sono il CT dell'AC Mestre-Padova; il 5 e il 6, invece, della linea storica.
A Mestre l'arrivo e la partenza da e per la linea storica sono sempre in deviata a 30 km/h da e per qualsiasi binario di stazione.
Attualmente non c'è corretto tracciato per la linea storica.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 8:50 
Non connesso

Freccia della Laguna ha scritto:
Non mi ricordo (trattandosi di una novità recente) a che altezza entri in stazione la linea da Venezia Marghera Scalo.

Non ci sono state modifiche nella planimetria dei binari,l'ingresso alla linea per Marghera Scalo è subito dopo il cavalcavia sul lato Venezia della stazione,quello che una volta era l'ingresso per i raccordi di Marghera della ERF,c'è un interessantissimo articolo in 2 parti su TT 196 e 197(aprile e maggio 2006)con tanto di cartine...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 18:14 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
A Mestre l'arrivo e la partenza da e per la linea storica sono sempre in deviata a 30 km/h da e per qualsiasi binario di stazione.
Attualmente non c'è corretto tracciato per la linea storica.
Omnibus

Aohm? Ma quando hanno attivato l'AC non l'hanno trasferita sui binari della ST nel primo tratto fuori Mestre, e contemporaneamente non hanno messo la ST sui due nuovi binari costruiti all'uopo lato Marghera? Io credevo che per l'appunto quei due binari arrivassero in CT sul 5 e sul 6... e che in futuro il 7 e l'8 dovessero diventare il CT della nuova Mestre-Maerne..!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 18:19 
Non connesso

ivanfurlanis ha scritto:

Vai a questa pagina:
http://www.rfi.it/quadronormativo/NORMA ... izioni.htm
clicca su circolari compartimentali, poi Venezia, poi circolari compartimentali, ti si apre un elenco con, appunto, le ultime circolari compartimentali. Nelle CC 10/2004, 6/2006, 11/2006, 19/2006, 34/2006 compare all'ultima pagina un piano binari della stazione. Ravanando in altre circolari trovi anche il piano binari di Padova.

A me dice:

Collegamento a Filenet
Collegamento fallito (Logon failed.)

:?:

Protezionismo RFItico?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]