Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Limiti di velocità BN-FG
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=240
Pagina 1 di 1

Autore:  ciortato [ lunedì 16 gennaio 2006, 15:25 ]
Oggetto del messaggio:  Limiti di velocità BN-FG

Qualcuno mi saprebbe indicare quale sia il limite massimo di velocità ammesso sulla Benevento Foggia?
Grazie
Gianni

Autore:  claudio8862 [ lunedì 16 gennaio 2006, 15:54 ]
Oggetto del messaggio: 

La BN-FG è sempre stata una pessima linea, fino a pochi anni fa ho viaggiato in cabina di un Eurostar (ETR 450), da Bari a Roma e nella tratta FG-BN non si superavano mai i 110 Km/h.

Autore:  RE 6/6 [ lunedì 16 gennaio 2006, 19:30 ]
Oggetto del messaggio: 

bisogna dire pero che con il 450 sulla fg-bn si viaggia a rango c,mentre per un 460-480 la velocita aumenta(130-135)perche viaggiano a rango p.cmq la velocita piu alta sale dopo paduli,verso bn,dove la linea diventa a doppio binario,con punta di 140 km/h.

Autore:  claudio8862 [ martedì 17 gennaio 2006, 9:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusate la mia ignoranza, ma l'ETR 450 non viaggia anch'esso con rango P? Non rientra nella categoria dei pendolini ad assetto variabile?

Autore:  carrista [ martedì 17 gennaio 2006, 14:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Sugli ETR450 è stato escluso il sistema di pendolamento da tempo (non riocordo esattamente quando) e ora viaggiano senza, per cui non sono più in rango P ma in C.
Saluti
Carrista

Autore:  luigi77 [ martedì 17 gennaio 2006, 17:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Io, personalmente ho fatto due viaggi a bordo di due treni merci, all'andata ed al ritorno e la velocita' e' stata massimo di 70km/h.
Saluti Luigi :D

Autore:  E464XMPR [ martedì 17 gennaio 2006, 21:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusate non sono un razzista, ma sulla foggia - benevento cosa pretendete?

Autore:  RE 6/6 [ martedì 17 gennaio 2006, 23:04 ]
Oggetto del messaggio: 

in effetti non è una linea AV(!!)e le velocita,dato il suo profilo planp-altimetrico,non consente delle velocita elevate.solo,ripeto,l'ultimo tratto,paduli-benevento,consente un'aumento della velocita,in virtu del fatto che la linea diventa doppio binario,e non sono presenti ne curve ne salite.

Autore:  il vero giangi [ giovedì 19 gennaio 2006, 23:12 ]
Oggetto del messaggio: 

.........

Autore:  RE 6/6 [ giovedì 19 gennaio 2006, 23:26 ]
Oggetto del messaggio: 

il vero giangi hai ragione,probabilmente questa come le altre linee non le conosce proprio.si pensa che tutte le linee sono ad AV!!!!

Autore:  luigi402A [ venerdì 20 gennaio 2006, 18:14 ]
Oggetto del messaggio: 

dalla casa di mia nonna si vedeva la stazione di Ariano Irpino! credo che lì mi sia venuta la "malattia" :wink:

Autore:  il vero giangi [ venerdì 24 marzo 2006, 21:27 ]
Oggetto del messaggio: 

....

Autore:  eu11 [ venerdì 24 marzo 2006, 22:00 ]
Oggetto del messaggio: 

L'ho percorsa nel 2004 da FG-BN con il 450 (IC Castel del Monte). In coda il tachimetro in cabina segnava 135Km/h fino a Bovino o Orsara, non ricordo bene, quindi attorno ai 100Km/h fino ad Apice e poi di nuovo 140Km/h sul tratto raddoppiato fino a BN. Nel complesso il viaggio è filato via veloce ed il paesaggio prima delle Murge e poi dell'Appennino è meraviglioso (nel mese di Luglio). Mi hanno fatto un po' impressione i cani randagi che scorrazzavano per le campagna Pugliese e attraversavano la linea dopo il passaggio del treno.

Autore:  Omnibus [ lunedì 3 aprile 2006, 12:22 ]
Oggetto del messaggio:  Limiti di velocità BN-FG

La linea Napoli - Foggia è a doppio binario nelle tratte Napoli km. 197,540 - Caserta km. 163,400; Vitulano km. 107,080 - Apice km. 87,758; Cervaro km. 8,647 - Foggia km. 0,000 e a semplice binario nelle tratte Caserta km. 163,400 - Vitulano km. 107,080; Apice km. 87,758 - Cervaro km. 8,647.
Attualmente sulla tratta Benevento Foggia sussistono questi limiti di velocità secondo i quattro ranghi (A – B – C – P) tra i punti singolari indicati di seguito.

Nel senso dei treni dispari e sul binario di sinistra nelle tratte a doppio binario:
staz. Benevento km. 100,859 – inizio travata metallica km. 99,360 = km/h 60 - 60 - 60 - 60
inizio travata metallica km. 99,360 – sbocco galleria Apice km. 88,920 = km/h 140 - 150 - 150 – 150
sbocco galleria Apice km. 88,920 – cippo km. 75,000 = km/h 100 – 105 – 110 – 130
cippo km. 75,000 – imbocco galleria Cristina km. 71,124 = km/h 85 - 95 – 100 – 115
imbocco galleria Cristina km. 71,124 – sbocco galleria Starza km. 66,731 = km/h 70 - 75 - 80 - 95
sbocco galleria Starza km. 66,731 – imbocco galleria Colle Lamia km. 40,129 = km/h 90 - 95 – 100 – 115
imbocco galleria Colle Lamia km. 40,129 – cippo km. 30,000 = km/h 100 – 105 – 110 – 130
cippo km. 30,000 – cippo km. 13,000 = km/h 130 – 140 – 140 – 140
cippo km. 13,000 – cippo km. 11,000 = km/h 120 – 120 – 120 – 120
cippo km. 11,000 – staz. Cervaro km. 8,647 = km/h 60 - 60 - 60 - 60
staz. Cervaro km. 8,647 – staz. Foggia km. 0,000 = km/h 130 – 140 – 150 – 150

Nel senso dei treni dispari sul binario di destra nelle tratte a doppio binario (solo rango A):
staz. Benevento km. 100,859 – inizio travata metallica km. 99,360 = km/h 60
inizio travata metallica km. 99,360 – staz. Apice km. 87,758 = km/h 90
staz. Cervaro km. 8,647 – staz. Foggia km. 0,000 = km/h 90

Nel senso dei treni pari e sul binario di sinistra nelle tratte a doppio binario:
staz. Foggia km. 0,000 - staz. Cervaro km. 8,647 = km/h 130 – 140 – 150 – 150
staz. Cervaro km. 8,647 - cippo km. 11,000 = km/h 85 - 90 - 95 - 110
cippo km. 11,000 - cippo km. 30,000 = km/h 130 – 140 – 140 – 140
cippo km. 30,000 - sbocco galleria Colle Lamia km. 40,129 = km/h 100 – 105 – 110 – 130
sbocco galleria Colle Lamia km. 40,129 - imbocco galleria Starza km. 66,731 = km/h 90 - 95 – 100 – 115
imbocco galleria Starza km. 66,731 - sbocco galleria Starza km. 69,331 = km/h 70 - 75 - 80 - 95
sbocco galleria Starza km. 69,331 - cippo km. 75,000 = km/h 85 - 95 – 100 – 115
cippo km. 75,000 – imbocco galleria Apice km. 88,920 = km/h 100 – 105 – 110 - 130
imbocco galleria Apice km. 88,920 – cippo km. 97,000 = km/h 140 – 145 – 150 – 150
cippo km. 97,000 - fine travata metallica km. 99,360 = km/h 80 - 85 - 90 – 105
fine travata metallica km. 99,360 - staz. Benevento km. 100,859 = km/h 60 - 60 - 60 - 60

Nel senso dei treni pari sul binario di destra nelle tratte a doppio binario (solo rango A):
staz. Foggia km. 0,000 - staz. Cervaro km. 8,647 = km/h 90
staz. Apice km. 87,758 – cippo km. 97,000 = km/h 90
cippo km. 97,000 - fine travata metallica km. 99,360 = km/h 80
fine travata metallica km. 99,360 - staz. Benevento km. 100,859 = km/h 60
Omnibus

Autore:  G-master [ mercoledì 5 aprile 2006, 1:36 ]
Oggetto del messaggio: 

E pensare che l'ho percorsa nel 1981 con un e428 al traino! Mi ricordo che la macchina mi colpì per le ruote "da locomotiva a vapore", ma a quei tempi me ne intendevo il giusto.
Bellissimi paesaggi, mi piacerebbe rifare un Napoli-Foggia del genere.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice