Il segnale ad ala è meccanicamente funzionante. Al momento, per completare elettricamente il funzionamento, occorre sostituire il cavo elettrico di alimentazione dal FV al segnale. Un tratto del vecchio cunicolo sotterraneo di passaggio del cavo è crollato per cui, per la sostituzione del cavo, occorre preventivamente metter mano a "pala e piccone" per rifare il cunicolo.
Approfitto poi per segnalare che domenica 14 maggio in coincidenza con l'inizio del servizio di automotrici sulla linea, le consuete Aln 668 compagne da 12 anni della nostra iniziativa, hanno lasciato il posto alle Aln873 (3505 e 3511) provenienti dal deposito di Vr. Ho avuto modo di vederle proprio la scorsa domenica e devo dire che, come riportato nel sito dell'AVTS (
http://www.trenistorici.it/italiano/avts42-ALn873.php), i soci autori della tinteggiatura della 3505 sono proprio dei "maestri di gran pennello". A tutti loro i miei complimenti per questo splendido lavoro.
Alla prossima
Marti
Ferrovia Basso Sebino