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Precedenze dinamiche?
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Autore:  Omnibus [ martedì 30 dicembre 2008, 0:32 ]
Oggetto del messaggio:  Precedenze dinamiche?

Confrontate queste schede treno: dove avviene la precedenza?
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Il caso si ripete:
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Autore:  imarco [ martedì 30 dicembre 2008, 8:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Entrambe tra S. Elena (comandata punto-punto da Monselice) e Monselice, la linea permette quindi la marcia parallela. Su entrambe i binari da Rovigo fino al permissivo che fa da avviso alla protezione di Padova è presente la ripetizione segnali a più di 4 codici e il SCMT.
Saluti e buon anno,
Marco.

Autore:  215.005 [ martedì 30 dicembre 2008, 9:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Io direi a Stanghella (pr. 85 + 908) , se non sbaglio:

2236 e 704 transitano entrambi alle 15:55
2248 e 716 transitano entrambi alle 21:54

Autore:  Quadrilateroalto [ martedì 30 dicembre 2008, 15:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma a Stanghella non c'è più nemmeno l'ombra di un deviatoio...
Sembrerebbe palusibile fra S.Elena e Monselice...e se partissero in parallelo da Rovigo?

Autore:  noboibend [ martedì 30 dicembre 2008, 16:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Figuriamoci se RFI istituzionalizza le marce parallele. Penso che l'interregionale faccia precedenza a Polesella o a Rovigo e poi recuperi tutto grazie alle tracce orarie larghissime

Autore:  Bill [ martedì 30 dicembre 2008, 17:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Non può essere tra S. Elena e Monselice perchè a S. Elena la precedenza è già avvenuta (704 e 716 transitano prima di 2236 e 2248), quindi dovrebbe essere tra Rovigo e S. Elena, però tra S. Elena e Rovigo ci sono i 2239 e 2249 (bisognerebbe vedere le schede treno), per cui, o a Stanghella c'è una comunicazione pari-dispari, oppure, visto che è più facile che l'uomo vada su Marte che RFI faccia precedenze dinamiche, la precedenza avviene o a Rovigo, o a S. Elena, o a Monselice, con conseguente ritardo del treno che dà la precedenza.

Autore:  Quadrilateroalto [ martedì 30 dicembre 2008, 19:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Ripeto...a Stanghella non ci sono più deviatoi...è solo fermata.

Autore:  Roberto Fainelli [ mercoledì 31 dicembre 2008, 8:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Se ci fossero i vecchi fascicoli, i numeri dei treni in questione sarebbero sottolineati a significare che uno modifica la traccia orario dell'altro.Ha ragione,secondo me,noboibend; probabilmente il Reg.viene fermato in una stazione non di fermata o trattenuto in una di fermata per precedenza e poi recuperi il ritardo maturato grazie alla traccia larga.La marcia parallela é istituzionalizzata su tutte le linee con blocco elettrico automatico banalizzato ma la istituiscono solo quando ce ne é veramente bisogno.

Autore:  archeofer [ mercoledì 31 dicembre 2008, 19:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Trattasi chiaramente di precedenza dinamica. RFI da un paio d'anni si è svegliata anche in Veneto e ha autorizzato la cosa in parecchie linee.

La precedenza si realizza teoricamente a Stanghella.
Il reg non viene certo fermato in una stazione (S.Elena?) altrimenti ci sarebbe la fermata d'orario con la stella che indica: fermata non di servizio viaggiatori. D'altra parte se ci fosse la fermata come potrebbero transitare a Stanghella comtemporaneamente?

Autore:  saint [ giovedì 1 gennaio 2009, 7:19 ]
Oggetto del messaggio: 

<OT>Io noto un dirigente di movimento al lavoro il giorno di Natale

Grazie
</OT>

Autore:  Roberto Fainelli [ giovedì 1 gennaio 2009, 9:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Per fermata intendevo fermata reale,non d'orario.

saluti

Rugantonio

Autore:  noboibend [ giovedì 1 gennaio 2009, 10:16 ]
Oggetto del messaggio: 

saint ha scritto:
<OT>Io noto un dirigente di movimento al lavoro il giorno di Natale

Grazie
</OT>

Hanno acceso le scaldiglie? :lol: :lol:

Autore:  Bill [ giovedì 1 gennaio 2009, 17:22 ]
Oggetto del messaggio: 

archeofer ha scritto:
Trattasi chiaramente di precedenza dinamica.

Non può essere precedenza dinamica.
Prendendo l'esempio dei 2236 e 704, come ho già scritto sopra, c'è il 2239 che parte da Monselice alle 15:53 e arriva a Rovigo alle 16:05.
Visto che a Stanghella non ci sono comunicazioni tra i binari l'eventuale marcia parallela dovrebbe effettuarsi tra Rovigo e S. Elena con rientro del treno instradato a destra sul binario di sinistra a S. Elena.
Ma il treno che "sorpassa", cioè il 704, transita da S. Elena alle 15:59, mentre in senso contrario il 2239 transita da Stanghella presumibilmente alle 15:57, quindi prima.
Tutti gli altri ex-IR Bologna-Venezia tra Rovigo e Monselice hanno una traccia di 11' mentre il il 2236 ha una traccia di 19', per cui, secondo me, la precedenza viene effettuata a Rovigo se i treni sono in orario (oppure successivamente se sono in ritardo) e il ritardo maturato in partenza da Rovigo dal 2236 viene recuperato grazie all'apposito allungamento della traccia.

Autore:  CORTIANTONIO-UTENTEACIDO [ venerdì 2 gennaio 2009, 18:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Se c'è una precedenza dinamica, mi mangio un pollo vivo!
Scusa Omnibus, tu che sei dell'ambiente, non conosci nessun
macchinista/capotreno che fa quella tratta e ci possa
illuminare in merito?
Ciao, ti seguo sempre :P
UA :?

Autore:  ALe_840_063 [ sabato 3 gennaio 2009, 15:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Precedenze dinamiche... in vita mia mi è capitato solo una volta sulla Bologna-Milano!
Credo che le schede treno non tengano più conto delle precedenze e che i dirigenti decidano un po' "alla giornata", ovvero a seconda di quanto ritardo ha uno o l'altro treno... oggi sono "gobbi" entrambi (704 e 2236) ma il 704 di più, quindi... credo che la precedenza "non s'abbia da fare"!
:wink:

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