Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Freccia Rotta e il ponte sullo Stretto https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=32763 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | Marco Rivola [ lunedì 19 gennaio 2009, 15:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Freccia Rotta e il ponte sullo Stretto |
Nel sito del "Corriere on line" oggi ho letto un "simpatico" articolo sulla "Freccia Rotta in Sicilia". Però poi gli Onnipotenti faranno tirar su il ponte sullo Stretto a benefico di varie mafie, comprese quelle di politici e di amministratori pubblici, e i treni in Trinacria finalmente correrano veloci, anzi voleranno. Su un solo binario. |
Autore: | sly [ lunedì 19 gennaio 2009, 15:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Mah, i lavori di raddoppio continuano sulla ME-PA... il semplice binario scomparirà di sicuro prima del Ponte. |
Autore: | Piero Canepa [ lunedì 19 gennaio 2009, 17:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sperem. Dodici ore per fare 1200 km, e poi per farne circa 300 ci vogliono dalle 6 alle 7 ore. |
Autore: | sly [ lunedì 19 gennaio 2009, 17:51 ] |
Oggetto del messaggio: | |
da Messina a Palermo sull'orario sono 232 km, e con gli exp non ce ne vogliono più di 3 e un quarto mediamente. Se devi proseguire oltre son dolori... Il piano Integrativo del 1981 prevedeva raddoppio e TE sulla Palermo-Trapani via Milo... ![]() |
Autore: | centu [ martedì 20 gennaio 2009, 12:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
. |
Autore: | tobruk [ martedì 20 gennaio 2009, 12:21 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Per affermare l'inadeguatezza della Catania-Palermo, sottolineano che un pulmann impiega la metà del tempo. Certo, un pulmann no-stop. I treni effettuano una ventina di fermate. Poi i pulmann delle autolinee Cuffaro (!) sono notoriamente molto comodi, questo è un altro discorso ma non effettuano Catania-Palermo, quindi tutto apposto, si può continuare a dormire facendo finta di niente. http://www.cuffaro.info/ |
Autore: | sly [ martedì 20 gennaio 2009, 13:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il Minuetto che fa un PA-CT dopo due minuti dalla partenza è già a 150 orari, il pullmann invece a... 15! ![]() |
Autore: | Marco Bruzzo [ sabato 24 gennaio 2009, 18:32 ] |
Oggetto del messaggio: | |
sly ha scritto: Mah, i lavori di raddoppio continuano sulla ME-PA... il semplice binario scomparirà di sicuro prima del Ponte.
La cosa che più mi preoccupa del raddoppio della ME-PA è nei tratti dove verrà portata all'interno e gli speculatori avranno via libera nel devastate la costa: la tanto vituperata ferrovia è in realtà oggi una barriera contro il malaffare.... Quanto al binario unico invito tutti a farvi un giro in Val Venosta o in Pusteria con cadenzamento ogni 30 minuti per senso di marcia: non occorre neanche più andare oltre confine per capire come fare!!!! |
Autore: | S685.600 [ domenica 25 gennaio 2009, 12:32 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Penso sia perfettamente inutile che in Sicilia ci si lamenti...fino a che i proprietari degli autoservizi paralleli avranno i loro amici in regione (sempre gli stessi da 60 anni.....) anche una PA-CT a quattro binari e 25Kv avrà gli stessi tempi di percorrenza dell'800 ed il servizio regionale non funzionerà MAI. .....a meno che...indovina....i signori delle corriere non ottengano dai loro amichetti del posto o un pò più su una licenza per il trasporto ferroviario, e allora sì che si andrà tutti in treno da PA a CT, TP, AG, CL....Carrapìpi, Custonà ci, Caltabellotta....., ma con i treni sais, cuffaro, segesta, salemi ecc.... Non ditemi che non è vero. Buona domenica, Marco. |
Autore: | tobruk [ venerdì 30 gennaio 2009, 14:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
S685.600 ha scritto: Non ditemi che non è vero.
No, no. Infatti è vero. |
Autore: | Scarto&Ridotto [ sabato 31 gennaio 2009, 11:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
tobruk ha scritto: S685.600 ha scritto: Non ditemi che non è vero. No, no. Infatti è vero. ed allora, quasi quasi, c'è da sperare che i big del traspoto su gomma scoprano la ferrovia... ![]() ciauzz! |
Autore: | fabrizios [ domenica 1 febbraio 2009, 9:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Voi non ci crederete ma il ponte sullo stretto di Messina verrà inaugurato entro estate 2010. Ciao a tutti, fabrizios |
Autore: | ivanfurlanis [ domenica 1 febbraio 2009, 20:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Marco Bruzzo ha scritto: Quanto al binario unico invito tutti a farvi un giro in Val Venosta o in Pusteria con cadenzamento ogni 30 minuti per senso di marcia: non occorre neanche più andare oltre confine per capire come fare!!!!
Mi sto documentando per il mio prossimo viaggietto in Svizzera; orbene ho appena scoperto che sulle due ferrovie locali a scartamento metrico Aarau – Schöftland (Suhrentalbahn) e Aarau – Menziken (Wynentalbahn), entambe a binario unico, l'orario prevede treni ogni 15 (quindici) minuti. Tenete presente che c'è un tratto di 3 km in sede stradale e due incroci a raso con una ferrovia FFS. Sto già scaldando la macchina fotografica (spero solo che la morosa mi conceda il permesso di andare lì ![]() |
Autore: | dgmax [ lunedì 2 febbraio 2009, 12:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
fabrizios ha scritto: Voi non ci crederete ma il ponte sullo stretto di Messina verrà inaugurato entro estate 2010.
Ciao a tutti, fabrizios Immagino che inaugureranno l'inizio dei lavori... e poi per vent'anni ci saranno tante altre inaugurazioni consimili... |
Autore: | sly [ mercoledì 4 febbraio 2009, 13:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
[quote="Marco Bruzzo Quanto al binario unico invito tutti a farvi un giro in Val Venosta o in Pusteria con cadenzamento ogni 30 minuti per senso di marcia: non occorre neanche più andare oltre confine per capire come fare!!!![/quote] Io in Pusteria non ci sono stato e non conosco la linea dal vero, però posso intuire che, trattandosi di una breve linea a servizio locale, circoli materiale omogeneo a regime omotachico, con corse da capolinea a capolinea. La PA-ME. linea della rete fondamentale, è un'altra cosa, con tutte le categorie di treni da IC a R a merci con tutto il materiale che sapete. I servizi sono svolti tra gli estremi e tra varie località intermedie. Come fare un paragone del genere? ![]() |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |