Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
stazione di exilles https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=33928 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | E412 [ lunedì 2 marzo 2009, 10:52 ] |
Oggetto del messaggio: | stazione di exilles |
Ciao, qualcuno ha foto della suddetta stazione, presente sulla torino-modane? Grazie |
Autore: | ET(TO) [ lunedì 2 marzo 2009, 13:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
C'è un libro recente (fine 2007) sul Frejus con le foto del caso |
Autore: | E412 [ lunedì 2 marzo 2009, 14:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
vista la pubblicità ma non mi va di spendere piu' di 60 euro per tre foto! Volevo sapere se c'era qualcosa on line. Comunque grazie |
Autore: | 215.005 [ lunedì 2 marzo 2009, 23:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non credo che si trovi gran che: si tratta di un modestissimo fabbricato (moderno) in mattoni, ad un solo piano, addossato alla montagna in un intervallo tra due lunghi parafrane. Non ho altro che i miei ricordi di bambino, ma credo che Exilles fosse declassata a fermata già a metà degli anni Settanta, quando fervevano (si fa per dire...) i lavori di costruzione dei citati parafrane e del raddoppio. Mi sono rimasti impressi gli eterni rallentamenti ... |
Autore: | E412 [ martedì 3 marzo 2009, 8:22 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Mi interessava per riprodurla in scala N. Ho una ideuzza che consentirebbe di sfruttarla bene bene considerando che, se non ricordo male, i due binari si trovano a piani differenti di altezza! |
Autore: | 215.005 [ martedì 3 marzo 2009, 8:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sì, i binari arrivano sfalsati da valle, ma si portano alla stessa quota in corrispondenza della fermata. Mi pare (ma ora non ne sono certo) che tornino su piani differenti prima di imboccare la galleria Serre La Voute, che conduce a Salbertrand. |
Autore: | badoni express [ martedì 3 marzo 2009, 9:14 ] |
Oggetto del messaggio: | |
la ex fermata di Exilles venne ricostruita nel 1983 ed ha prestato servizio viaggiatori solo per pochi anni (una decina credo); ha i marciapiedi su due piani diversi per tutta la lunghezza, la linea nuova si trova ad una quota più alta di qualche metro. nota curiosa quando si trattò di ricostruire il FV venne ripreso e realizzato pari pari un progetto già definito per una stazione della riviera ligure con le conseguenze facilmente immaginalbili di coibentazione e riscaldamento assolutmente inadeguati per la zona montana salut |
Autore: | Dm [ martedì 3 marzo 2009, 17:47 ] |
Oggetto del messaggio: | |
I binari, ma non la stazione si vedono qui: http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... principale http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... 0/si/coils |
Autore: | E412 [ mercoledì 4 marzo 2009, 10:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Grazie Dm!!!!!!!!!!! Qualcuno ha altro? |
Autore: | Dm [ mercoledì 4 marzo 2009, 14:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Hai provato a contattare il gruppo Feralp ?? |
Autore: | E412 [ martedì 10 marzo 2009, 9:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ho provato a contattarli (e-mail) la scorsa settimana! Ma...niente! Qualcuno può darmi dei contatti? |
Autore: | E412 [ mercoledì 11 marzo 2009, 8:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Credendo sia doveroso aggiornarvi... Mi hanno contattato ed hanno promesso di aiutarmi con le foto che mi necessitano. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Feralp Team |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |