Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 14:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Simulatore SimSig
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 20:57 
Non connesso

Salve a tutti.

Volelvo chiedere se qualcuno di voi usa il simulatore inglese SimSig e se ha scaricato l'ultimo simulatore Trent per sapere com s'è trovato (quanto tempo ci ha messo per impazzire)...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Simulatore SimSig
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 23:34 
Non connesso

Ciao Beppe,

avevo scaricato Trent qualche tempo fa, ma l'interfaccia a schermata unica con barre di scroll secondo me ne rende molto problematico l'utilizzo, tanto che ci ho rinunciato. Per caso sai se si può ripristinare la visualizzazione classica a schermate separate? Ho bisogno di poter scindere le varie chermate e poterle richiamare singolarmente con un tasto, altrimenti spostarsi con il mouse diventa un po' improponibile.

Avevo cercato nel forum di simsig ma senza esito. Nell'attesa ripiego sui vecchi Swindon e Westbury...

Vediamo se c'è qualche altro appassionato di questo formidabile simulatore (e forse è un po' riduttivo chiamarlo così).

Federico

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Simulatore SimSig
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 21:59 
Non connesso

Ciao Federico.

In effetti il problema è rilevante, gestire un impianto del genere con la schermata unica a scorrere problematico, specialmente per la quantità di treni che circolano ed infatto anch'io mi sono fermato.
Una domanda, nel tuo simulatore quando un treno libera una sezione di blocco, la sezione rimane occupata o l'itinerario si distrugge (come fa con gli altri simulatori)?

Penso che questo tipo di schermata sia stato necessario altrimenti avrebbero dovuto creare almeno una 20ina di schermate...

Un'alternativa sarebbe di creare più schermate e di metterle poi nella barra delle applicazioni e usare quella che si vuole, cioè almeno creare 2 schermate, una della zona alta e una della zona bassa e di volta in volta usare quella necessaria...un'pò macchinoso pure questo.

Comunque in cima alla mia classifica c'è Kings Cross, poi Sheffield, North London Line
Cambridge è bello ma con tutti quei PL che ti chiamano in continuazione è snervante...

Hai ragione, chiamarlo simulatore è riduttivo...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]