Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 14:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Catalogo 2006 Trenino Verde della Sardegna
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 10:19 
Non connesso

Vi segnalo che sul sito del Trenino Verde, www.treninoverde.com , è disponibile il catalogo dei viaggi 2006 in formato pdf. Se poi vi occorrono ulteriori informazioni, in particolare sulle possibili visite alle località che si trovano lungo le varie tratte, chiedete pure
Stefano

Ultima modifica di Ste(Ichnusa) il venerdì 24 marzo 2006, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 11:22 
Non connesso

Grazie per la segnalazione: le info dalla Sardegna sono merce rara e questa posso utilizzarla in un mio prossimo viaggio. L'importante è che tutto il materiale usato sia RIPULITO daglio sgorbi applicati da quei figli di puttana ladra di writer di merda che ancora non sono stati impalati dalla società civile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 13:27 
Non connesso

Concordo in pieno. Mio padre, capostazione oggi in pensione, più di una volta durante il servizio di notte è andato da solo a cacciare dal deposito di Cagliari queste teste di cazzo (ovviamente dopo aver contattato la polfer, che ogni volta rispondeva di non potersi muovere..., mah!!).
Certo che solo uno porco dentro può sentirsi artista a ridurre così
Immagine

un gioiellino come questo

Immagine

Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 18:55 
Non connesso

Darei un dito per potermi aggirare nella stazione di Macomer o nel deposito di Sassari: ancora di più vorrei vedere la rete del Sud, e magari fare il viaggio da Cagliari ad Arbatax.
Chissà, forse a pasqua...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 10:11 
Non connesso

Oltre alle corse previste per la stagione estiva, già in questo periodo ci sono dei viaggi (con pranzo e visita della località di destinazione), praticamente ogni fine settimana.
Stefano

p.s.: caro "G", è un piacere leggere quest'apprezzamento per il "Trenino". Con esclamazione autoctona non posso che dirti: "ajò!!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 15:35 
Non connesso

Eja!
Guarda, che per un ottavo sono sardo anch'io, e che fino al '94 andavo in vacanza dalla nonna a Palau praticamente tutte le estati!
Ciò forse non farà di me un sardo a tutti gli effetti, ma posso dire che la mia passione è cresciuta con le littorine che tutti i giorni passavano sopra la spiaggia di Palau Vecchio traballando su un binario che poggiava solo sulla nuda terra.
Per fortuna, anche se solo una volta, sono riuscito a vedere anche un bel treno a vapore nel '97: proprio l'anno in cui il servizio regolare smise di spingersi oltre Nulvi.
E quindi rimane il mio grande amore per le linee sarde a scartamento ridotto e per la Sardegna in genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 15:42 
Non connesso

Stefano,
sempre belle le foto. Un grazie dagli appassionati delle Ferrovie Sarde.
Roberto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 20:22 
Non connesso

G-master ha scritto:
Eja!
Guarda, che per un ottavo sono sardo anch'io

Ma come ho fatto a non pensarci prima! G-master sta per Gavino-master!! :D Comunque,il tuo amore per la Sardegna è ricambiato dal mio per la Toscana (se non sbaglio è la tua terra, giusto?). Nel filetto "facce da forum" puoi vedermi nella variante "faccia da cazzum" mentre svalico in bici la Porrettana tra la neve.
Se passi da queste parti fatti sentire
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 21:55 
Non connesso

Gavino-master.... non ci avevo mai pensato!!!
E pensare che all'epoca la G stava per il leggendario e indistruttibile motore Lima dei modelli più economici.
In effetti, visto che mi sto mettendo a collezionare cose meno trash, si può cambiare in Gavino, detto Baigno, che era il mezzadro che a Palau viveva in un terreno proprio accanto al ponte della ferrovia.
Una gita a Cagliari prima o poi la dovrò fare, tanto più che sto facendo progetti su una mia compagna di specializzazione che è proprio di lì.
Come dire, unire l'utile al dilettevole.
In ogni caso ti aspetto per le Giornate Fiorentine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 22:16 
Non connesso

Mi par di leggere che i servizi sulle linee turistiche sono solo "a richiesta" comprando almeno 30 biglietti... che triste.. almeno nelle stagioni scorse, la domenica la "littorina" passava lo stesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 12:27 
Non connesso

G-master ha scritto:
Una gita a Cagliari prima o poi la dovrò fare, tanto più che sto facendo progetti su una mia compagna di specializzazione che è proprio di lì.
Come dire, unire l'utile al dilettevole.
In ogni caso ti aspetto per le Giornate Fiorentine.

He he he!! sei un grande!
Per le Giornate Fiorentine, proprio in quei giorni, con degli amici, devo fare una "spedizione" in mountain bike da Vienna a Belgrado. Se riuscirò a far coincidere le date, al ritorno passerò a Firenze.
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 12:34 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:
Mi par di leggere che i servizi sulle linee turistiche sono solo "a richiesta" comprando almeno 30 biglietti... che triste.. almeno nelle stagioni scorse, la domenica la "littorina" passava lo stesso...

Questo tetto minimo c'è solo sulla Mandas-Sorgono, meno frequentata della adiacente Mandas-Arbatax. I motivi della minor attrattiva esercitata da questa linea sinceramente mi sfuggono, dato che è molto bella e, lei si (e non la ogliastrina linea per Arbatax), si inoltra nella Barbagia.
Sulle altre linee, invece trovi i treni a calendario come negli anni precedenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 17:15 
Non connesso

eh.. io ho i parenti (e la casa) a Meana...
E divertimento massimo era alla domenica andare a vedere il treno che passa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 10:43 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:
eh.. io ho i parenti (e la casa) a Meana...
E divertimento massimo era alla domenica andare a vedere il treno che passa...

Meana Sardo, bel paese in una zona altrettanto bella. Devo ammettere però che, di recente, il mio interesse per questa località ha riguardato, piuttosto che i treni, delle questioni simili a quelle che stanno calamitando G-master verso Cagliari!...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 13:36 
Non connesso

Embè...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]