Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Linea Adria - Ariano Polesine https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=44224 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Omnibus [ mercoledì 7 aprile 2010, 0:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Linea Adria - Ariano Polesine |
Nel girovagare per stazioni, ho rinvenuto questo reperto che considero una vera chicca: ![]() L'apparato di Adria in opera fino agli anni '90 sul quale era rimasta (anche se disattivata) la maniglia dei consensi per la linea per Ariano Polesine. Omnibus |
Autore: | snajper [ mercoledì 7 aprile 2010, 9:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Linea Adria - Ariano Polesine |
Te la quoto nella sezione sulla SV al vero ![]() |
Autore: | saint [ mercoledì 7 aprile 2010, 12:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Linea Adria - Ariano Polesine |
Puoi dirci qualcosa di più su quell'apparato, fortunello che non sei altro ![]() |
Autore: | andicoc [ mercoledì 7 aprile 2010, 15:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Linea Adria - Ariano Polesine |
Mi accodo a Saint nella richiesta ![]() Ciao Andy |
Autore: | snajper [ giovedì 8 aprile 2010, 12:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Linea Adria - Ariano Polesine |
Azzardo una risposta, poi Omnibus dirà se è giusta: quella è la "serratura centrale" in cui si devono inserire le chiavi prelevate dai fermascambi per formare l'itinerario giusto. Se le chiavi infilate (e quelle mancanti!) sono quelle esatte, si può dare il consenso all'arrivo o partenza. Su segnalifs c'è un PDF sulla Sacile-Gemona e Pinzano-Casarsa con i prospetti ritiri chiavi delle stazioni per ottenere arrivi e partenze. |
Autore: | saint [ giovedì 8 aprile 2010, 12:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Linea Adria - Ariano Polesine |
snajper ha scritto: Su segnalifs c'è un PDF sulla Sacile-Gemona e Pinzano-Casarsa con i prospetti ritiri chiavi delle stazioni per ottenere arrivi e partenze. Quel sito è favoloso, sopratutto per la licenza. Antonio Martino è un grande! |
Autore: | merlotrento [ venerdì 9 aprile 2010, 9:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Linea Adria - Ariano Polesine |
Circa le regole SV cito qui il messaggio messo nell'argomento generico SV al vero nel forum"Tuttotreno"...se qualcuno ha gli elementi per aiutarmi lo ringrazio fin d'ora pietro Io ho un Regolamento Segnali per le Ferrovie ed 1942 aggiornato al 1954(anno in cui SV adottò la paletta di comando) ed un Regolamento Circolazione Treni per ferrovie e tranvie sempre del 1954(in allegato anche le disposizioni per Esercizio con Dirigente Unico).... i deviatoi inseriti negli itinerari dei treni sono previsti con o senza fermascambio a chiave oppure(nelle stazioni rette da assuntore) anche con dispositivi automatici a molla con posizione normale per l'ingresso da ciascun lato nel binario di sinistra....Stazioni rette da assuntore erano previste non solo su linee a DU ma anche in dirigenza locale( dipendenti da stazione di comando)..sempre regolati dalla stazione di comando, gli incroci, alla bisogna, potevano esser spostati sia in Stazioni rette da assuntore che in stazioni disabilitate... Sarebbe interessante conoscere la successiva evoluzione della regolamentazione SV e di quella delle singole linee o raggruppamenti successiva allo scorporo della SV stessa... Un grazie anticipato a chi può aiutarci con informazioni in tal senso.... pietro |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |