Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 9:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ponte sul PO occhiobello-pontelagoscuro (ro-fe)
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2006, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
Chi ha news sul duplicamento del ponte? a che punto sono i lavori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2006, 19:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
se non erro,due giorni fa hanno inaugurato l'altro ponte del doppio binario sul fiume po.usci un servizio anche in tv(emilia romagna e tg3)dell'inaugurazione.primo treno a percorrere il ponte nuovo,ic 700.

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2006, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 22:13
Messaggi: 62
Località: Veneto
Se non erro è stato aperto il 29 Agosto, io sono passato con il 706 il 31, per il momento tutto il tratto si percorre a 40 km/h, il tutto notificato con M3 ossia come rallentamento.

Un salutone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2006, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 979
Al momento il binario è in fase di assestamento...prò leggevo sul Gazzettino di giovedì cronaca locale che uno degli ing. RFI presenti ha affermato che la tratta occhiobello-bologna verrà elevata a 180 km/h entro l'anno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
Quadrilateroalto ha scritto:
Al momento il binario è in fase di assestamento...prò leggevo sul Gazzettino di giovedì cronaca locale che uno degli ing. RFI presenti ha affermato che la tratta occhiobello-bologna verrà elevata a 180 km/h entro l'anno...

Boh?!? dovranno sistemare qualche "buca" allora.. in alcune zone il terreno è un pò cedevole..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 979
Il problema delle buche è un classico per la Padova-Bologna...ultimamente ho visto una bella buca nella stazione di Terme Euganee dove si vede perfettamente il binario sporco di fanghiglia...è il classico sintomo che in quel punto il terreno si è ingoiato del ballast. Comunque più della metà della linea è stata riarmata di recente quindi se ci sono problemi questi sono da stanghella in su dove se non ricordo male (ma potrei) il binario è stato sostituito una decina di anni fa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 22:51
Messaggi: 46
Località: Vigonza,Pd
Lo scorso inverno ho percorso la padova Bologna e tra Fe e Bo ho visto parecchi passaggi a livello ,escluso il tratto quadruplicato fra corticella e Bo. Non limitano la Vmax? (è gia a 160Km). Inoltre ci sono le curve a Canaro e Polesella. Aumentando l'inclinazione potrebbero fare come hanno fatto ad Altavilla Vicentina e a Montebello, dove hanno inalzato la Vmax fino a 155 e 160 in rangoC. Tra Monselice e padova ci sono già i pali LS nuovi in sostituzione dei Mannesmann ancora privi di mensole.
L'elevazione a 180Km/h della linea dovrebbe consentire di ridurre un po' i tempi di percorrenza che sono deludenti. Permane il problema dell'ingresso a Bo c.le che con soli11 binari disponibili è un po' satura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 979
Non mi sembrava che fossero rimasti molti PL fra Fe e Bo...che ricordi c'è quello nei pressi del deposito e quello prima e a Coronella...Mentre sulla tratta veneta rimangono Stanghella (nonostante il sotto passo i camion non ci passano) S'Elena nei pressi della località di Granze ,Monselice (Stazione) e uno appena dopo Abano semprechè non sia stato chiuso. Ritengo però che la tratta più favorevole sia da Poggio Renatico a Bologna Corticella...per quanto riguarda Canaro un amico ferroviere mi diceva che dovrebbe esistere un progetto di rettifica ma che per ora nno è stato tirato fuori...mentre la curva di Polesella non saprei...anche quella di S. Elena mi pare sia poco adatta a far digerire i passeggeri a 180 all'ora :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ponte sul PO occhiobello-pontelagoscuro (ro-fe)
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32331
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
eu11 ha scritto:
Lo scorso inverno ho percorso la padova Bologna e tra Fe e Bo ho visto parecchi passaggi a livello ,escluso il tratto quadruplicato fra corticella e Bo.
Ad oggi sono in funzione i seguenti PL.
Fra Bologna (0,000) e Corticella (6,990): PLA 1,945 - PLA 2,520 - PL 2,896 - PL 3,380
fra S. Pietro in C. (23,879) e Poggio Renatico (33,879): PL 24,441
fra Poggio Renatico (33,879) e Ferrara (46,830): PLA 39,484 - PLA 42,105
fra Stanghella (85,908) e Sant'Elena (94,226): PLA 86,077 - PLA 90,796 - PLA 91,447 - PLA 92,111
fra Sant'Elena (94,226) e Monselice (100,119): PLA 95,954 - PLA 96,655 - PLA 97,386 - PL 99,959
fra Monselice (100,119) e Terme Euganee (109,927): PL 100,689 - PLA 103,645 - PLA 108,128
fra Terme Euganee (109,927) e Padova C.M. (119,920): PLA 115,100 - PLA 115,733
fra Padova C.M. (119,920) e Padova (122,921): PL 121,378
(PLA = P.L. Automatici; PL = P.L. manovrati da stazione)
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 23:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 22:51
Messaggi: 46
Località: Vigonza,Pd
Grazie Omnibus delle precisazioni. Me ne ricodavo di meno fra Monselice e Ferrara. Da Padova (via Bezzecca esclusa) a Monselice (esclusa), sono rimasti solamente i due della mandria e quello dopo montegrotto ai turri.
per i primi 2 dovrebbero partire a breve i cantieri. La linea in questa tratta e bella dritta. Non sapevo che il fondo fosse cedevole. Sapevo della fossa sulla galleria del Cataio, dove transitandoci sopra si sente come una cunetta. Risanando il fondo non dovrebbero esserci problemi ad abilitarla a 180 in rango C. Questa è la mia teoria. Diverso il discorso per Monselice dove la sopressione dei passaggi a livello (comandati dalla stazione) risulta più complessa per la viabilità locale. Dopo Monselice la curva di Sant'Elena non mi sembra con un raggio più corto di quella di Altavilla. Comunque mi risulta già da adesso percorribile a 150 in rango c (o forse mi sbaglio). Il tratto più critico rimane fra Rovigo e Ferrara, comunque con po' di buona volontà (aumentando l'inclinazione delle curve, bonificando il fondo) almeno i 160 dovrebbero essere percorribili su tutta l'estesa in rango c.

Saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 22:51
Messaggi: 46
Località: Vigonza,Pd
Mi sono dimenticato quello fra battaglia e Monselice sulla strada che porta ad Arqua' Petrarca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ponte sul PO occhiobello-pontelagoscuro (ro-fe)
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 0:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32331
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
I ranghi di velocità in vigore dal 31 agosto sulla Bologna Padova sono i seguenti:
Da Bologna C.le (0,000) al cippo km. 4,000: 100 - 110 - 115 - 135
dal cippo km. 4,000 al segnale di protezione di Poggio Renatico (32,990): 140 - 150 - 160 - 160
dal segnale di protezione di Poggio Renatico (32,990) al deviatoio di ingresso di Ferrara (46,830): 130 - 145 - 150 - 150
dal deviatoio di ingresso di Ferrara (46,830) al cippo km. 48,000: 115 - 125 - 145 - 150
dal cippo km. 48,000 al cippo km. 54,000: 140 - 160 - 160 - 160
dal cippo km. 54,000 al PC Canaro (58,722): 120 - 125 - 135 - 150
dal PC Canaro (58,722) ad Arquà (70,872): 130 - 140 - 150 - 150
da Arquà (70,872) al cippo km. 98,000: 140 - 150 - 150 - 150
dal cippo km. 98,000 al deviatoio di ingresso di Terme Euganee (109,927): 130 - 130 - 150 - 150
dal deviatoio di ingresso di Terme Euganee (109,927) al cippo km. 118: 140 - 150 - 150 - 150
dal cippo km. 118,000 al cippo km. 121,000: 120 - 130 - 140 - 140
dal cippo km. 121,000 a Padova (122,921): 70 - 75 - 80 - 80
Omnibus


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl