aln 663 ha scritto:
sono dell' idea che, al posto di un inutile e costosissimo raddoppio nell' entroterra ( prezzo stimato 1,5 mld di euro che potrebbero salire) sia più conveniente un secondo binario in sede, alla stregua della riviera di levante: Lo spazio c'è, e anche un progetto ( quando ritrovo il sito vi mando il link ) che ipotizza un costo di 500.000 euro. sarebbero necessarie solo delle seconde gallerie sotto il capo di caprazoppa e tra andora e laigueglia (mentre si può deviare in galleria il breve tratto del capo santa croce), alcuni ponti e possibilmente il ripristino del binario di precedenza a Loano ( per rendere più flessibili gli orari ).
Altrimenti le stazioni verranno abbandonate e spostate nell' entroterra in punti raggiungibili solo con l' apecar

così addio pendolari^
cosa ne pensate ?
Che è la più grossa cagata che io abbia mai sentito.
Più o meno tra Andora e Albenga ci sono 15 km di cui 3 in galleria.
500.000 mila euro sono 33.000 al km, ovvero 33 euro al metro.
Con quella cifra non paghi neanche la recinzione arancione del cantiere. E anche se ci fosse lo spazio (che contrariamente a quanto tu dici, non c'è) non potresti fare nulla per via dei mille vincoli ambientali.
Ma un briciolo di spirito critico sulle stronzate che circolano in rete, lo abbiamo???
p.s. scusate i termini
