Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Interruzione Linea del Cadore tra Ponte N.A. e Calalzo P.C.C
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=48755
Pagina 1 di 1

Autore:  gianluca [ martedì 21 settembre 2010, 21:16 ]
Oggetto del messaggio:  Interruzione Linea del Cadore tra Ponte N.A. e Calalzo P.C.C

Cosa ne dite dell'interruzione "temporanea" (salvo due coppie PD-Calalzo e una VE-Calalzo...se non erro...) della linea tra Ponte nelle Alpi e Calalzo??? Sarà davvero temporanea (fino al 30/08) o tira aria di ricordi tipo 1979??
Intanto i sindaci delle due località hanno formalmente protestato durante l'ultimo incontro in Provincia a Belluno e chiesto un incontro in Regione...(corrierealpi.gelocal.it/.../la...ponte-calalzo/2385941).

Gianluca

Autore:  paolo1954 [ giovedì 23 settembre 2010, 20:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Interruzione Linea del Cadore tra Ponte N.A. e Calalzo P.C.C

I Sindaci hanno fatto benissimo a protestare.

Con Trenitaglia è meglio farsi sentire!

Autore:  Mattia646 [ giovedì 30 settembre 2010, 9:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Interruzione Linea del Cadore tra Ponte N.A. e Calalzo P.C.C

Ma che qualche altra azienda tenti di prendere il posto di Trenitalia e faccia funzionare le linee bellunesi che hanno ottime potenzialità oltre ad essere FAVOLOSE! :?

Autore:  mallet [ giovedì 30 settembre 2010, 9:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Interruzione Linea del Cadore tra Ponte N.A. e Calalzo P.C.C

Certo, in zona c'è la DolomitiBus che, con l'occasione, potrebbe trasformarsi in, ad esempio, DolomitiTrasporti, così come accaduto a Trento. Ma tu pensi che la D.T. eserciterebbe veramente il servizio senza che la Regione Veneto sganci quanto previsto per mantenere in vita detti collegamenti?
Già adesso tutte le imprese di autolinee campano grazie ai contributi regionali/statali e non certo con i ricavi dai titoli di viaggio. Immagina quanto dovrebbe ricavare una ferrovia i cui costi di esercizio sono notevolmente più alti del servizio su strada.
Forse, razionalizzando un po', si potrebbe trasferire qualche percentuale in più dalla strada alla ferrovia ma comunque l'esercizio sarebbe profondamente in passivo.
Il fatto di essere linee FAVOLOSE mi va anche bene, ma questo non porta introiti.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice