Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Nuova organizzazione FCL di Torino https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=5459 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Omnibus [ domenica 9 luglio 2006, 20:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Nuova organizzazione FCL di Torino |
Nel FCL di Torino il FL 9 è stato assegnato alla nuova linea AV-AC Torino - Novara. Le precedenti linee del FL 9, che erano Torino - Bra - Ceva e Ceva - Ormea, sono state inserite nel FL 8 assieme alla Torino - Fossano - S. Giuseppe di Cairo. La Torino - Bra - Ceva è stata limitata a Cherasco a tutti gli effetti. Omnibus |
Autore: | R4512 [ lunedì 10 luglio 2006, 13:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
.. e il DCO di Ceva è sempre più prossimo alla pensione! Garessio diventa posto satellite di Ceva, fra Garessio e Ormea esercizio a spola da fine luglio... Ormai il DCO di Ceva ha soltanto più il controllo della Carmagnola-Bra-Cherasco (ovvero controlla Sommariva Bosco... e basta!) |
Autore: | Omnibus [ lunedì 10 luglio 2006, 20:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Nuova organizzazione FCL di Torino |
FCL = Fascicolo Circolazione Linee FL = Fascicolo Linea Omnibus |
Autore: | piomboadaletta [ lunedì 10 luglio 2006, 21:25 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non e' ancora uscita la circolare per ritardi tecnico-procedurali nella predisposizione del telecomando punto punto di Sommariva del Bosco ma e' deciso - ed originariamente la data di attivazione avrebbe dovuto essere la stessa - che Carmagnola si prendesse Somamriva Bosco. D'altronde, prima che nel 1990 si prendesse la decisione del DCO di Ceva, l'ACEI di Sommariva era nato pensando di darlo in telecomando a Carmagnola e sulle prime istruzioni di dettaglio, mi sembra datate 1990 o 1991 un capitolo era gia' predisposto con quella precisa indicazione. D'altronde, nello stesso periodo, qualcuno era riuscito a dire che entro breve dall'attivazione dell'ACEI di Villastellone lo si sarebbe messo permanentemente in tracciato permanente estendendo il BA (e magari il BAB) a Carmagnola. E PEnsare che dal 1990 ad oggi il povero istrumento di blocco avra' distanziato qualcosa come 600.000 treni !!!!!!!!! |
Autore: | piomboadaletta [ lunedì 10 luglio 2006, 21:29 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sempre parlando di impianti e linee piemontesi - fino al 10 settembre - la tratta Salbertrand-Chiomonte sul dispari (binario esterno percorso dai treni discendenti dalla Francia) e' interrotta e disarmata in quanto si lavora ad adeguare il Gabarit come gia' fatto in galleria Frejus. In certe ore della giornata su quelal linea su 100 km di tragitto ci sono treni che vanno da sx a dx anche 3 o 4 volte di seguito con gran gioia di DM DC e viaggiatori. Saluti |
Autore: | R4512 [ lunedì 10 luglio 2006, 22:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
piomboadaletta ha scritto: e' deciso - ed originariamente la data di attivazione avrebbe dovuto essere la stessa - che Carmagnola si prendesse Somamriva Bosco.
E Cherasco? Verrà reso posto satellite di Bra (dubito) oppure verrà presenziata solo quando serve per le tradotte da/per Bra? (cioè due ore al giorno scarse, per 5 giorni alla settimana). Oppure qualche altra soluzione impiantistico-regolamentare che al momento non mi sovviene? ![]() |
Autore: | piomboadaletta [ lunedì 10 luglio 2006, 22:30 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Per Cherasco e' pronta una soluzione intermedia, spero meno tribolata dei problemi che per un po di tempo hanno aggredito il personale dell'ufficio impianti a Torino in merito alla possibilita' di telecomandare una stazione dalla quale aveva origine un servizio a spola (Garessio) Saluti |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |