Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
MI_TO AV https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=55 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | IC Rugantino 530 [ giovedì 12 gennaio 2006, 3:23 ] |
Oggetto del messaggio: | MI_TO AV |
per le prossime olimpiadi sulla NO_TO sono previsti solo MXP_TO? Niente ES MI_TO via AV? ![]() |
Autore: | tom-tom [ giovedì 12 gennaio 2006, 16:45 ] |
Oggetto del messaggio: | MI_TO AV |
Non credo che verranno effettuati altri treni oltre i Torino - Malpensa. Primo perchè il nodo di Novara non è ancora completo (da Milano sulla linea storica ad esempio non è ancora possibile entrare direttamente sulla linea AV senon entrando a Santhià ); secondo perchè come la linea Roma - Napoli occorre un lungo periodo di pre-esercizio con il nuovo blocco radio. |
Autore: | IC Rugantino 530 [ giovedì 12 gennaio 2006, 22:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
da NO rfi nessuna connessione quindi attualmente ![]() |
Autore: | tom-tom [ venerdì 13 gennaio 2006, 11:23 ] |
Oggetto del messaggio: | |
No, l'unica connessione attualmente possibile da Novara è quella che passa tramite la stazione delle Ferrovie Nord. Tale stazione è collegata tramite RFI solo dalla linea storica Torino - Novara. |
Autore: | IC Rugantino 530 [ venerdì 13 gennaio 2006, 15:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() |
Autore: | exp 349 [ venerdì 13 gennaio 2006, 19:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ho votato la prima opzione in seguito ad una considerazione politica. la linea è stata costruita in fretta e furia per essere il biglietto da visita per i turisti e gli atleti che verranno in italia. se non ci fossero state le olimpiadi il progetto sarebbe stato più lento. evidentemente trenitalia ma più in generale il governo e i comitati olimpici intendono sfruttare la linea anche dal putno di vista dell'immagine ( le elezioni sono vicine!). chi ha detto che l'attivazione dei servizi regolari su mi sarà subordinata ancora a lunghi test ha molto probabilmente colto nel segno. |
Autore: | IC Rugantino 530 [ venerdì 13 gennaio 2006, 21:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
l'unica av costruita in tempo per tempo ![]() |
Autore: | tom-tom [ sabato 14 gennaio 2006, 10:22 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Comunque pronti con la macchina fotografica!! entro fine mese inizierà il pre-esercizio con gli ETR 500..... |
Autore: | IC Rugantino 530 [ sabato 14 gennaio 2006, 20:07 ] |
Oggetto del messaggio: | |
pronto ![]() |
Autore: | il vero giangi [ lunedì 16 gennaio 2006, 22:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
........ |
Autore: | doppiogi [ mercoledì 18 gennaio 2006, 11:05 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Abito a 100 metri di fronte all A V a 500 metri dall'inizio del raccordo d'ingresso Novara Ovest e quindi mi "godo" lo spettacolo senza ostacoli. Tutti i giorni e pure di notte gli etr 500 transitano nei due sensi a bassa e bassissima velocita' con un rumore che malgrado la presenza di barriere acustiche , ci sta preoccupando non poco per l'intensita' dello stesso immaginando cosa potra diventare quando si arrivera alla velocita di normale esercizio: A proposito di barriere quelle installate in questa zona sono di un colore assurdo , è stato forse scelto come segnalazione per i macchinisti ?? Giorgio ![]() |
Autore: | Tradotta [ giovedì 19 gennaio 2006, 0:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Le barriere anti rumore sono una stronzata applicata con violenza soprattutto in Italia. E il fatto che tu dica che il rumore si sente lo stesso è la dimostrazione che non servono a un cazzo. Il business è solo di RFI che ci fa la cresta sulle ordinazioni (altrimenti col picchio che le installerebbe così velocemente e OVUNQUE) e di chi le realizza (all'estero non venderebbero neanche 1 m di quei muri di Berlino). E a proposito: avete visto lo SCEMPIO del nodo di FIRENZE? una vergogna: sono orribili, (BLU!) inutili (il rumore si sente lo stesso), ovunque (perfino tra i campi di Rovezzano), e altissime (da quando il tetto dei treni emette rumore???) Il dramma umano è che adesso c'è la corsa dei vari comitati di quartiere che anziché preoccuparsi del casino degli allarmi antifurto, delle motociclette e motorini truccati, si preoccupa per il transito di una ALn 668. Che paese del cazzo |
Autore: | cesare.caldi [ giovedì 19 gennaio 2006, 14:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Avete notizie su quando sarà attivata la AV Torino-Novara, si parlava del 1 febbraio, è confermato? Quali saranno orari e prezzi? |
Autore: | doppiogi [ venerdì 20 gennaio 2006, 12:45 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Che le barriere anti-rumore non risolvano del tutto il problema è assodato , ma ti assicuro che prima di installarle ci siamo guduti il passaggio di giorno ed a volte pure di notte , dei treni cantiere e quanto a rumore la cosa non era di certo piacevole. Chiaro che i convogli dell' A V sono meno rumorosi dei treni cantiere ma senza barriere sarebbe dura conviverci tenuto conto oltretutto che questa linea svolgera' anche servizio merci (in effetti la sua vera denominazione sarebbe ALTA CAPACITA' ) presumibilmente sfruttando le fasce notturne quindi ,anche se non completamente risolutive , ben vengano le barriere. Giorgio |
Autore: | IC Rugantino 530 [ giovedì 26 gennaio 2006, 1:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
anche quelle con il gabbiano ![]() |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |