Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Lavori sulla Bologna-Rimini
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=6043
Pagina 1 di 1

Autore:  fogliadibalestra [ martedì 1 agosto 2006, 11:28 ]
Oggetto del messaggio:  Lavori sulla Bologna-Rimini

Sono in corso dal 2005 i lavori di potenziamento della tratta Castelbolognese-Bologna Centrale. :D Le novità riguardano sia l'armemento che gli impianti tecnologici. In particolare nel 2005 sono stati inseriti nuovi giunti isolati da Mirandola-O. a Varignana per formare sezioni di blocco di soli 950 m :shock: , a vantaggio della capacità del tratto metropolitano della linea. In questo senso sono stati posati i segnali su binario illegale da Mirandola-O. a Bologna C. (i segnali sono montati ma con lo schermo ruotato verso campagna :? ) per usufruire anche della marcia parallela, ma i tempi di attivazione sono slittati al 2008 :evil: . Per quanto concerne l'armamento, la stazione di Mirandola-O. ha ricevuto nuovi deviatoi tg.0,074 per ingressi a 60Km/h sulla deviata 8) . Varignana avrebbe dovuto diventare un Posto di comunicazione con deviatoi da 100km/h in deviata (tg.0,040) ma per un improvviso cambio di programma ( :shock: ) ci si accontenterà di formare una semplice fermata, pur essendo già stati eseguiti i lavori di TE per il progetto originario (soldi buttati al vento... :evil: ). La stazione di Castel S. Pietro Terme ha ricevuto tra aprile e giugno i nuovi deviatoi per ingressi a 60Km/h in deviata, mentre da settembre vedrà il varo di altri 8 nuovi deviatoi, di cui 4 nella radice nord e 4 nella radice sud per formare i cosiddetti "cappelli da prete". Imola riceverà i nuovi scambi tra la fine del 2006 e la primavera del 2007, così come Castelbolognese (estate 2007). Nel frattempo dalla terza settimana di luglio sono iniziati i lavori di rinnovamento del binario pari da Imola a Castel S. Pietro Terme 8) (il dispari è stato rinnovato da Varignana a Imola nel 2004 :wink: ), che prevede la sostituzione di traverse e rotaie e la vagliatura del pietrisco. Questi lavori dovrebbero concludersi da programma intorno al 4 agosto. CONCLUSIONE: portino pazienza i pendolari della tratta Imola-Bologna C. :cry: , una macchina fotografica o una videocamera gli appassionati di ferrovia! 8)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice