Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: delirio a Milano!!!
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 21:21 
Non connesso

Ciao, qualcuno sa cosa sta succedendo a Milano in questi giorni sui treni pendolari? Pare che ci siano ritardi su tutta la rete con i viaggiatori furiosi (e ben oltre la solita e giustificata incazzatura del pendolare lombardo...)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: delirio a Milano!!!
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 1:14 
Non connesso

da quello che ho saputo io, anche se non ci abito, mi sembra che hanno cambiato il server o giu di li' alle Ferrovie Nord, cioe' Trenord ...poi magari altri te lo sapranno spiegare con piu' precisione..
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 7:52 
Non connesso

C'è stato un problema con il software GOAL che gestisce i turni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 8:07 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il venerdì 14 luglio 2017, 6:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 12:14 
Non connesso

..ancora non sono a posto, poi ovviamente la mia amatissima trenitalien ci mette del suo con un paio di IC (...i treni sfascio per eccellenza) con ritardi dai 70 ai 140 minuti per guasti vari...
....ma Trenord non poteva fare qualche test in più, magari una specie di pre-esercizio, che ne so?...
Dicono :"la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi...".... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 13:07 
Non connesso

centu ha scritto:
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=66869&p=655684#p655684

e segui i link all'interno
difficile?

segui le news locali, dai TGR sul 3 ai vari Tg su TeleLombardia ecc ecc passando per i siti web di VareseNews, IL Giorno, La Provincia di Varese ecc ecc ecc
di sicuro sono più aggiornati e più veritiere delle supposizioni che puoi trovare qui

no non era difficile seguire i link all'interno, ce l'ho fatta pure io!
qui un parere dal punto di vista di chi sui treni ci lavora:
http://video.repubblica.it/edizione/mil ... 48560943-5

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 15:08 
Non connesso

E' un mezzo patatrac ma stamattina il 20303 delle 6.44 (a Legnano) da Luino per Milano Porta Garibaldi aveva il suo canonico ritardo di 10 minuti...tutto nella norma a quell'ora, adesso non so.
L'altroieri per tornare a casa ho preso a Garibaldi un treno diretto a Domodossola...peccato fosse quello delle 16.00...ed erano le 17.45... :shock:
No, non hanno testato il sistema a dovere prima di "accenderlo"...così mi ha detto un amico capotreno...so solo che, anche per altri motivi, la testa di Biesuz è saltata...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 8:02 
Non connesso

Ieri sarò stato particolarmente sfortunato ma mi sono beccato due treni soppressi sui due che volevo prendere sulla tratta Milano Pavia. Alla mattina la S13 delle 9.05 a Repubblica soppressa: prendo il primo che passa (per Lodi, mi sembra, in ritardo) per cercare di prendere qualcosa a Rogoredo. Niente da fare, regionale da Greco Pirelli già passato. Totale ho preso la S13 successiva (che non era soppressa, per fortuna) e sono arrivato a Pavia alle 10 e 30. Evvai!! La sera, regionale delle 19 e 34 da Stradella soppresso, per fortuna ho preso la S13 delle 19 e 39, alla fine il disagio è stato più limitato. La mia domanda retorica è: ci sarà un responsabile di questo schifo? Sarebbe giusto dargli un calcio nel culo, visto che il suo mestiere non lo sa fare! Un a vera vergogna!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 22:12 
Non connesso

certo che c'è un responsabile che sarebbe da cacciare.
ma come al solito scaricherà la colpa su qualcun'altro e si andrà a finire che le colpe sono degli ultimi tra i programmatori del software.

un sistema così complesso lo devi testare non una ma 10 volte

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 21:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Beh, comprare un software, nato per la gestione dei bus, che è stato abbandonato anche dai tedeschi per la sua totale inefficienza, è un colpo da maestri, una vera botta d' intelligenza!
Vorrei tanto sapere chi ha concluso la trattativa per il suo acquisto, magari potrebbe interessare anche la Magistratura, visto e considerato che sono soldi pubblici.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 22:31 
Non connesso

Altro che!!
pensavo fosse un sw nuovo di zecca ma comprarne uno nato per gestire una cosa diversa che è pure stato abbandonato da altri perchè non funzionava, davvero un bel colpo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 10:22 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il venerdì 14 luglio 2017, 6:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 11:28 
Non connesso

...e dire che nel disastro generale del trasporto regionale Trenord sembrava non uscirci male, almeno quanto ad offerta....
Altro patatrac giudiziario in arrivo?...non mi stupirei più di tanto a questo punto....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 12:07 
Non connesso

S685.600 ha scritto:
...e dire che nel disastro generale del trasporto regionale Trenord sembrava non uscirci male, almeno quanto ad offerta....
Altro patatrac giudiziario in arrivo?...non mi stupirei più di tanto a questo punto....

Assolutamente d'accordo. Trenord in Lombardia dopotutto,a differenza di altre regioni italiane, ha investito nel miglioramento dell'offerta e nell'acquisto di nuovo materiale,peccato questa botta negativa. Ma appunto di che stupirsi quando tutti i giorni su giornali,internet,televisione si sente di porcherie e intrallazzi... :roll: spero solo che al posto di Biesuz salga qualcuno competente in fatto di trasporto pubblico,e non uno che vanta solo "amicizie" da qualche parte e a cui frega poco delle ferrovie!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 14:00 
Non connesso

concordo. non ci sarebbe da stupirsi se si aprisse un'altra indagine e venisse fuori altro scandalo.

approfitto per chiedere: non vivendo in lombardia com'è messo il trasporto regionale? meglio trenord o TI?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]