Piuttosto che usare parole mie e rischiare di non farmi capire ti riporto la pagina delle DELDB in cui si parla di questa "finta" banalizzazione che non e' haime' molto diversa da una circolazione sull'illegale di una linea totalmente non banalizzata.
5. In relazione alle caratteristiche d’impianto di cui al comma 4/c,
fanno eccezione: a) le stazioni ove è previsto, per la circolazione a destra, un segnalamento così realizzato:
- per le partenze: un apposito segnale imperativo di blocco posto a destra, al di là dello scambio estremo di stazione, non collegato con l’itinerario di partenza verso il binario di destra;
– per gli arrivi: un segnale di protezione, che non può essere disposto a via libera, preceduto da avviso e provvisto di segnale di avanzamento (i treni vengono sempre fatti avanzare con segnale di avanzamento);
b) le stazioni ove sono completamente realizzate, per la circola¬zione a destra, solo le condizioni per la formazione degli itinerari relativi ad alcuni binari. Gli arrivi e le partenze da e per il binario di destra, e non relativi ai suddetti binari, avvengono sempre con i segnali di protezione e di partenza disposti a via impedita (i treni in arrivo vengono sempre fatti avanzare con segnale di avanzamento).
Le stazioni dotate del segnale imperativo di blocco di cui al punto a) -primo alinea - sono esplicitamente indicate con l’ap-posito simbolo (art. 3 PGOS) posto nelle fiancate principali di destra dell’Orario di servizio, nel senso dei treni interessati.
Saluti
|