Crepaldi_Mauro ha scritto:
Ciao a tutti,
quest'estate mi piacerebbe recarmi a Londra.
Qualcuno di voi altri, mi potrebbe consigliare qualche posto, per fare un po' di foto ai treni (viaggiatori e merci)?
Ciao & Grazie.
Mauro Crepaldi.
Io sono stato a Londra due anni fa. Forse la stazione che vale la pena di andare a vedere è quella di Clapham Junction, la più trafficata di Londra, ma ho visto anche London Bridge (stazione più vecchia) e la stazione di St. Pancreas. Ho letto un po' la storia delle Ferrovie Britanniche ed è abbastanza singolare come dal governo Tatcher che ha dato il via libera alle privatizzazioni il sistema ferroviario si sia frammentato.
Ti consiglio di andare a vedere nella zona di Covent Garden il
London Transport Museum, dove ci sono diverse cose interessanti da vedere, ma il biglietto di ingresso non è economico (circa 20 euro). Il museo ha anche un deposito con molti modelli di treni e bus, ma si trova in un'altra zona di Londra e rimane aperto al pubblico solo nei fine settimana. A York invece si trova il National Rail Museum.
Una cosa interessante è andare a vedere le stazioni della metropolitana in disuso. Io non ho avuto modo ma è una delle cose che voglio andare a vedere quando ritorno a Londra. Quando ci sono stato nel 2013, celebrava anche i 150 anni dalla nascita e c'erano le mappe della metro con disegni celebrativi.

Io ho voluto anche utilizzare l'immagine della mappa della London Underground per alcuni striscioni che ho dovuto realizzare, che ho creato con un sito che permette di realizzare
teli personalizzati.