Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Lavori tra Ventimiglia e Taggia.
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=8827
Pagina 1 di 3

Autore:  Loris633 109 [ sabato 28 ottobre 2006, 13:53 ]
Oggetto del messaggio:  Lavori tra Ventimiglia e Taggia.

Mi è stato riferito da mio padre, a sua volta avvisato da un ferroviere delle mie parti, che dovrebbero esserci dei lavori nella galleria tra Sanremo e Taggia, in quanto è franato il sottosuolo, e dovranno attivare la circolazione a binario unico tra Taggia e Ventimiglia.
Chi riuscirebbe a fornire più informazioni?
Qualcuno sa quando inizieranno i lavori?

Saluti
Loris

Autore:  miglia [ domenica 29 ottobre 2006, 10:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusa ma per "franato il sottosuolo" intendi che il binario è penzolante sul vuoto? E devono quindi lasciare tutta la tratta fino a Ventimiglia a binario unico? Non ci sono comunicazioni tra i 2 binari a Bordighera?? o a Sanremo?

Autore:  exp 349 [ domenica 29 ottobre 2006, 20:36 ]
Oggetto del messaggio: 

eh no!
rete snella e volontà degli enti locali in sede di raddoppio..da taggia a vintemiglia non c'è una comunicazione....
ma se i treni vanno a binario unico tra queste due stazoni chi se ne frega, il treno è da sfigati, l'importante è chi va a porto sole col cayenne non debba aspettare al passaggio a livello.

Autore:  miglia [ domenica 29 ottobre 2006, 20:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Che schifo...sai perchè te l'ho chiesto? Perchè poco tempo fa, quando c'è stato lo sciopero dei manovratori di Ventimiglia c'era un IC che era dato in partenza da Bordighera...e quindi pensavo che nonostante la trasformazione in fermata, già da un po' di anni, avevano lasciato un comunicazione tra P e D e viceversa...

Autore:  piomboadaletta [ domenica 29 ottobre 2006, 20:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Non e' vero

Bordighera puo mandare a Dx un treno dispari verso Taggia proveniente da Ventimiglia dalla Sx e puo rimettere a Sx un pari proveniente da Taggia da Dx.

Saluti

Autore:  piomboadaletta [ domenica 29 ottobre 2006, 20:56 ]
Oggetto del messaggio: 

a questa ovvia deduzione si puo arrivare anche non disponendo del piano schematico di Bordighera ma semplicemente consultando l'FCL 75 stante la possibilita' della marcia parallela da Bordighera verso Taggia e la non banalizzazione ( e nemmeno marcia parallela) sul BCA tra XXMiglia e Bordighera
Prima di sparare ........... date un occhiata ai FL. Lo so che e' piu bello criticare sempre ma non bisogna lasciarsi trascinare

Saluti

Autore:  Loris633 109 [ domenica 29 ottobre 2006, 23:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Arrivando da XXmiglia, sugli scambi di ingresso si puo andare al binario due mentre in uscita c'è solo la ricezione.
Per cui arrivando da Taggia si puo solo arrivare sul due.

Cita:
Scusa ma per "franato il sottosuolo" intendi che il binario è penzolante sul vuoto?


Questo è quello che mi è stato riferito ieri, mentre oggi mi hanno detto che si potrebbe formare una falda acquifera sotterranea, un po quello che è successo a Montecarlo circa tre anni addietro.

Autore:  piomboadaletta [ lunedì 30 ottobre 2006, 0:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma se da Taggia si puo solo arrivare a Bordighera sul II allora la banalizzazione cosa ci sta a fare ????


Saluti

Autore:  miglia [ lunedì 30 ottobre 2006, 10:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Loris633 109 ha scritto:
Questo è quello che mi è stato riferito ieri, mentre oggi mi hanno detto che si potrebbe formare una falda acquifera sotterranea, un po quello che è successo a Montecarlo circa tre anni addietro.


Però a Montecarlo avevano bolccato completamente la linea..qui invece per ora vogliono bloccare un binario...speriamo non sia niente di grave, ricordo nel periodo del blocco di Montecarlo che avevo dovuto prendere per un pezzo un autobus..e per fare Pavia-Nizza ci avevo messo 6 ore...in macchina la metà!!

Ci mancava solo questa :? :?

Autore:  Loris633 109 [ domenica 7 gennaio 2007, 20:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Da domani fino al 30/4 confermati i lavori tra le seguenti località, attivazione del binario unico con conseguente cambio di orari per molti treni, infatti alcuni non fermeranno nemmeno a Sanremo ed altri saranno limitati a Taggia... qualcuno avrebbe qualche spiegazione?
Inoltre io ne sento parlare già da tempo ma ne TI, ne i giornalisti hanno preso la briga di informare i pendolari.
Come se non bastasse, ieri è stato soppresso il 10171/2 causa guasto al locomotore, ad Imperia Oneglia è stato dato l'annuncio della sopressione, arriva l'EC 142 e i pendolari bloccano il treno perchè l'informazione è stata data troppo tardi ed avrebbero dovuto aspettare un'ora per prendere il treno successivo, alla fine il CT del 142 ha fatto salire chi doveva recarsi in direzione Ventimiglia.

Saluti
Loris

Autore:  exp 349 [ domenica 7 gennaio 2007, 21:04 ]
Oggetto del messaggio: 

tutti inferociti perchè da sanremo verso ventimiglia il primo treno fermerà alle 9.30!!!
quidi chi lavora a ventimiglia o in francia ci deve andare in macchina.
pare che metteranno una carrozza in più al 368...

Autore:  comando multiplo [ lunedì 8 gennaio 2007, 9:38 ]
Oggetto del messaggio: 

I problemi sarebbero alla struttura della galleria, che si sta muovendo (precisamente, ruotando) a causa della falda acquifera che le sta attorno. Falda acquifera che già anni addietro in fase di costruzione causò numerosi allagamenti di tutto il tunnel fino alla fermata di San Remo. Il piano del ferro in un punto è già un pò a schiena d'asino e si avverte un notevole "salto", mentre la galleria è continuamente monitorata. I primi lavori consisterebbero in carotature laterali e, una volta trovata la roccia, iniezioni di cemento per stabilizzare la struttura. Personalmente ho paura che i lavori non termineranno nei tempi: la speranza è che non la chiudano del tutto interrompendo il traffico come fecero a Montecarlo. Per ora qualche treno soppresso ed alcuni transiti a San Remo, per spostare gli incroci a Taggia-Arma.
Speriamo bene ! Riccardo.

Autore:  comando multiplo [ mercoledì 10 gennaio 2007, 10:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Lavori iniziati ieri. Ora incroci e precedenze a Taggia-Arma e tutti i treni sul binario dispari. Molta polvere in galleria e ventilazione a manetta. Nonostante gli orari "larghi", sempre manciate di minuti di ritardo.
Vabbè ...
Riccardo

Autore:  Loris633 109 [ mercoledì 10 gennaio 2007, 12:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Confermo, alcuni incroci vengono effettuati anche a Bordighera, treni provenienti in da Taggia tornano sul binario corretto nei deviatoi di uscita in ma non in quelli di ingresso perchè i segnali di avviso sono dotati di una sola vela.
Sarebbe stato più comodo far attendere il treno incrociante proveniente da Ventimiglia in stazione, piuttosto che al segnale di protezione così se uno volesse chiedere qualche informazione... :roll:

Autore:  cavaliere nero [ mercoledì 10 gennaio 2007, 13:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma, leggendo nei post, mi sembra di aver capito che tu Loris, fossi stato chiamato a colloquio per diventare Dirigente Movimento nelle FS oppure
mi confondo con il tuo omonimo Loris di Trieste o che poi non siete la stessa persona?

Il cavaliere Nero

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice