Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

La "torre di controllo" nazionale di RFI
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=88701
Pagina 1 di 1

Autore:  Omnibus [ sabato 18 giugno 2016, 21:29 ]
Oggetto del messaggio:  La "torre di controllo" nazionale di RFI

Da FSnews: RFI, torre di controllo nazionale ultra tecnologica per gestire e controllare il traffico ferroviario

Autore:  tof63 [ domenica 19 giugno 2016, 16:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI

Chissà cosa potrà fare la torre di controllo ultratecnologica per migliorare la situazione quando un RV Torino-Genova parte da Porta Nuova con 7 minuti di ritardo e le prime 4 carrozze chiuse per conduttore (o come accidenti si chiama adesso) assente alla partenza e accumula altri 6 o 7 minuti a Torino Lingotto per incarrozzare una quarantina di viaggiatori che tentano inutilmente di aprire le porte delle prime carrozze chiuse, fino a quando non appare il capotreno che fa salire tutti i 40 nella prima carrozza aperta che è già strapiena...

Luigi Cartello

Autore:  Bill [ domenica 19 giugno 2016, 19:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI

Torre di controllo ?
Personalmente, solo il fatto di utilizzare termini "aeronautici" che nulla hanno a che vedere con la ferrovia, dà fastidio.
"Cancellato" invece di "soppresso"... "a bordo" invece di "sul treno"...

Autore:  tartaruga_veloce [ martedì 12 luglio 2016, 23:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI

C'è anche da dire che sebbene ci siano i cartelli gialli ben visibili con scritto PORTA CHIUSA, i bimbiminkia si ostinano a sradicare le maniglie per aprire ugualmente la porta, con conseguente accumulo di ritardo,magari chiedendo al capotreno "Ma va a Genova...? no perchè lì c'è scritto Genova b... le... non Genova" WOW...

Autore:  aln668.1900 [ mercoledì 13 luglio 2016, 7:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI

Ma come mai nel 2016 ci sono ancora le maniglie alle porte? Non le avevano tolte per ragioni di sicurezza e per l'applicazione del Controllo lateralizzato porte?
Giovanni

Autore:  tartaruga_veloce [ mercoledì 13 luglio 2016, 8:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI

Guarda che sulle carrozze MD ci sono le maniglie, non i pulsanti...

Autore:  Omnibus [ mercoledì 13 luglio 2016, 11:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI

Scusate, ma che attinenza hanno gli ultimi tre interventi con il tema della discussione?

Autore:  verde magnolia [ mercoledì 18 gennaio 2017, 8:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI

Omnibus ha scritto:
Scusate, ma che attinenza hanno gli ultimi tre interventi con il tema della discussione?


....... e soprattutto, che minchia c'entra l'intervento di tof63 quando Omnibus ha specificato la natura (RFI) della nuova struttura? mi sembra fin troppo evidente, caro tof63, che su problemi inerenti prettamente l' IF, RFI possa farci ben poco....... mah!

Cita:
Chissà cosa potrà fare la torre di controllo ultratecnologica per migliorare la situazione quando un RV Torino-Genova parte da Porta Nuova con 7 minuti di ritardo e le prime 4 carrozze chiuse per conduttore (o come accidenti si chiama adesso) assente alla partenza e accumula altri 6 o 7 minuti a Torino Lingotto per incarrozzare una quarantina di viaggiatori che tentano inutilmente di aprire le porte delle prime carrozze chiuse, fino a quando non appare il capotreno che fa salire tutti i 40 nella prima carrozza aperta che è già strapiena...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice