Puoi copiare da qui, togliendo quello che non ti interessa
http://www.sinap-automazione.it/sito-si ... ne_011.htmL'elenco è lungo, a prescindere dal fatto che le linee siano o no elettrificate, in ogni caso devi prima decidere in quale epoca ambientare e magari in quale area geografica, pertanto fare dei nomi qui diventa abbastanza aleatorio e dispersivo.
Considera che lungo le linee fondamentali, mediamente in ogni media o grande stazione c'è almeno una linea che si dirama.
Per fare una prima scrematura meglio che cerchi in rete "carta ferroviaria Italia", oppure ti guardi una delle mappe allegate agli orari, segli qualcosa e poi vedi le foto in rete, per il piano dei binari con google earth avrai ulteriori e esaustive informazioni.
Possibilmente scegli una stazione vicino alla tua residenza così puoi verificare di persona.
Poi magari chiedi il piano specifico di qualche stazione che ti aggrada, specificando sempre l'epoca.
Considera che in ogni caso con i binari commerciali devi scendere a compromessi. Compromessi ancora più decisi quando devi inserire i tuoi desiderata negli spazi che hai disponibili.
Allo stesso modo, se dopo una tua prima valutazione completi la domanda con ulteriori dettagli, avrai sicuramente suggerimenti più mirati.
In ultimo devi anche decidere in quale rete ferroviaria ambientare il plastico, per via del senso di circolazione: a destra o a sinistra.