Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta di consigli per costruzione fabbricato.
MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2019, 12:23 
Non connesso

Complimenti per la parete rocciosa che lascia intuire l'esistenza di una elicoidale all'interno della montagna.
Se posso, vorrei farti notare che nella posizione da te indicata l'edificio non sarebbe raggiungibile, perché non si intravvedono strade , né sentieri.
Ti allego la foto dell'eremo di san Colombano, visibile dalla strada che da Rovereto (TN) porta in provincia di Vicenza, se lo vorrai prendere come spunto per la tua realizzazione.
Potrà naturalmente essere in pietra faccia a vista. Si prospetta un gran bel lavoro.

Allegati:
IMG_5856.jpg
IMG_5856.jpg [ 151.5 KiB | Osservato 2116 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2019, 12:29 
Non connesso

Come ancora maggiore motivazione nel voler riprodurre (alla meno peggio) la fortezza di Wiesberg è l'accoppiata con il "suo" ponte Trisanna che vado pian piano realizzando e che anch'esso non è un riproduzione in scala esatta ma un pò più corto e più basso del reale... :wink:

Immagine

Se mi va bene entrambi insieme dovrebbero fornire un buon colpo d'occhio d'insieme. :P

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2019, 14:40 
Non connesso

Modellista ha scritto:
Complimenti per la parete rocciosa che lascia intuire l'esistenza di una elicoidale all'interno della montagna.
Se posso, vorrei farti notare che nella posizione da te indicata l'edificio non sarebbe raggiungibile, perché non si intravvedono strade , né sentieri.

Quella dell'accesso carraibile alla fortezza era un problema che mi ero subito posto ma poi da sopraluoghi personali ho ritenuto che sarebbe stato di secondaria importanza per la riproduzione scenica considerando quelle che sono le viste reali.

Questa è la vista guardando da nord ovvero l'unica possibile vista dell'osservatore del plastico:

Immagine

mentre questa è la vista guardando da sud che un osservatore del plastico non può avere perchè è dall'altra parte... :wink:

Immagine

dove anche di qui non si intravede nessuna strada d'accesso. :mrgreen:

Di fatto per arrivarci occorre passare sotto il ponte Trisanna e poi inerpicarsi su una stradina qui fuori vista... quindi sarebbe ipotizzabile nel plastico che la strada d'accesso esista ma non sia possibile vederla... quindi di fatto non la faccio perchè come spazi non ci sta. :wink:

Quanto all'intuizione che sotto la montagna ci sia un elicoide è indubbiamente corretta, anzi ci sono ben 11 piani di elicoide... :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]