enzocarbone ha scritto:
lucaregoli ha scritto:
Grazie Enzo, ho visto un interessante videosu YT che mostrava proprio quello che hai descritto: spruzzo verso l'alto. Il piano superiore di plastico è incernierato per permettere un'agevole accesso alla stazione nascosta, quindi proverò anche la tecnica della leggera inclinazione dopo aver bagnato. Piuttosto ho visto svariati video ed in alcuni si consiglia di spruzzare alcool a 90° invece che acqua e detersivo. Esperienze in merito?
L’alcool va benissimo, meglio ancora dell’acqua e se hai un aerografo potresti utilizzarlo al posto dello spruzzino per essere più preciso nel bagnare e per avere una perfetta nebulizzazione. Ovvio che, come per lo spruzzino, non bisogna spruzzare direttamente sulla massicciata ma cosentire al liquido di bagnarla sempre “a pioggia”.
Quando ho postato il messaggio precedente avevo anche cercato il video proprio per fartelo vedere ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie Enzo, per gli aerografi non ho difficoltà alcuna: ne ho svariati a singola e doppia azione. Farò qualche prova a bassa pressione per irrigare direttamente la massicciata o indirettamente per caduta, valutando il miglior risultato.
Allontanando l'aerografo dal binario, non si dovrebbero creare perturbazioni alla massicciata posata...
RIspetto all'H0e, per rispondere a Snajper, le dimensioni dei "sassetti" sono molto più contenute; da lì la mia paura di fare una mappazza di ballast