Ciao
mah...tieni a cuccia la scimmia...
Non mi pare che sia una cosa tanto da principianti....
Il mio consiglio è prima avere le misure dello spazio a disposizione, secondo italiano o tedesco, che scala? H0? terzo budget a disposizione minimo 1000 euro a salire. Utensili a disposizione?
Se ti puoi permettere Trix e c. sai dei loro costi. Elettrico o termico?
Dopo prendi le misure dello spazio che hai e pubblica un semplice disegno di quello che vorresti ottenere.
Ci sarà un esercito di plasticari pronti a prenderti per mano ed accompagnarti con la loro esperienza magari con qualcosina di più semplice tanto per cominciare da poter poi smontare e recuperare il materiale per qualcosa di più importante
Comunque io prenderei un foglio di compensato da 4 mm grande quanto il plastico, fisserei con biadesivo tutte le rotaie, fisserei un pennarello nero su un braccio lungo 10 cm che fisserei di lato ad un carro 5 cm oltre il bordo rotaie che, spingendolo sulle rotaie, segnerà i contorni interni ed esterni della traccia da tagliare.
Perchè da 4 mm? perchè lo posso tagliare con il mio alternativo della Proxxon dopo aver appoggiato il compensato su una struttura già realizzata a misura
Paolo