Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 16:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Plastico Perfetto
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2022, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
E' pur vero che non ne possiedo un infinità, e, ultimamente sono migliorati tantissimo i Plastici di alcune marche, ma secondo voi, riusciranno mai a riprodurre un plastico con Treni (ad es. E 402 + 8 UIC - X PAX + 2 WL MU + 2 WL T2S + 1 WR + 2 GC) che siano capaci di aprire/chiudere le porte sia dei/delle locomotori/locomotive, ETR, automotrici/elettromotrici, che delle carrozze passeggeri, accendere/spegnere i fari dei/delle locomotori/locomotive, ETR, automotrici/elettromotrici e le luci interne dei/delle locomotori/locomotive, ETR, automotrici/elettromotrici e vetture passeggeri, avere un motore come i Treni reali che si accenda/spenga ed acceleri/deceleri in modo identico ai/alle locomotori/locomotive, ETR, automotrici/elettromotrici, che possa alzare/abbassare i pantografi come i medesimi Materiali, che siano completamente di acciaio/ferro o qualsiasi materiale resistente e che abbiano PL, Stazioni, Segnalamento, Treni Cantiere, Mezzi da lavoro, Catenarie e tutto ciò che occorre di importante per fare un plastico, con motori, campane e sbarre che si alzino/abbassino e suonino come i PL reali?
Se un giorno accadrà, spero che si sappia.

P. S. Adesso ho proposto la fantascienza.... :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Plastico Perfetto
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2022, 19:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7441
Località: Fabriano
Veramente, tutte queste cose ci sono già....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Plastico Perfetto
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2022, 20:48 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1543
Località: Pistoia
Io quando ho letto "Il Plastico Perfetto" e un commento in risposta di Torrino-Pollino, ho pensato che fosse riferito al suo plastico che è presentato sul TTM di questo mese... non vedo l'ora di leggerlo! Son sicuro che quello sarà davvero un plastico perfetto per tutti noi!
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Plastico Perfetto
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2022, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7441
Località: Fabriano
No, no, Alessandro, io sono un cialtrone che preferisce fare, piuttosto che guardare e contare il chiodo!
Il plastichetto non è assolutamente perfetto!
Mi piace lo scartamento ridotto, e ho fatto qualcosa di poco ingombrante con cui divertirmi un po'!
C'è anche l' effetto presepe, che odio tanto, con pastore e gregge di pecore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Plastico Perfetto
MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2022, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
Ah, meno male che non ho detto che non esistevano plastici simili. Grazie per la info. Sono molto contento che si siano perfezionati a tal punto, allora occorre cominciare a progettare un nuovo plastico con le suddette caratteristiche...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Plastico Perfetto
MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2022, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7441
Località: Fabriano
Allora, macchine digitali con le funzioni che chiedi te, esistono già, vetture con gli sportelli che si aprono in automatico pure, i meccanismi di apertura di pl, etc, pure, c'è tutto, tranne che, questa non è la perfezione, dovresti avere personaggi in scala che si muovono e fanno cose come le persone vere... Finchè non riesci a fare questo, puoi cercare la perfezione che ti pare, non la troverai, e, aggiungo, quello che cerchi te, non serve a niente.
Ridurre significa, giocoforza, interpretare, adattare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Plastico Perfetto
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2022, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
Vabbè, in questo caso si sa che in un plastico, è impossibile avere dei personaggi in scala che si muovono e compiono altre azioni come le persone reali, in quanto la perfezione non esiste. Ma tutto ciò che ho descritto nel primo post di questo argomento, va già benissimo. Ero interessato a queste caratteristiche, dunque, non vedo cos'altro aggiungere...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl