SERGIO ZAULI ha scritto:
Buongiorno,
avendo un gran numero di vecchi pali Rivarossi mi chiedevo se qualcuno ha già provato ad ad elaborarli, ad esempio abbinando mensole di altre marche o autocostruite. Ricordo di aver letto tempo fa qualcosa a proposito dell'uso di mensole Sommerfeldt a questi scopo ma non riesco a trovare nulla che spieghi qualcosa in più in merito.
Sergio
Ciao Sergio, fermo restando quanto scritto da Giulio e Roberto che reputo la soluzione migliore, era apparso un artico sulla rivista iT per il "recupero" della palificazione Rivarossi. Di questa veniva tenuto buono il palo e il braccio laterale e venivano sostituiti il tirante ( con del filo di rame di idoneo diametro) e la mensola con la zampa di ragno (utilizzando le mensole Sommerfeldt art. 206)
Allegato:
Palificazione RR.jpg [ 181.03 KiB | Osservato 1540 volte ]
Per essere sincero anche io avevo qualche palo rivarossi recuperato non so dove e avevo apportato la modifica descritta e devo dire che il risultato non è malvagio ... non all'altezza dei pali di Giulio ma in un diorama ci possono stare (giusto perchè non si butta via nulla

)
Ciao
Santino