Ciao a tutti,
anche se lentamente, i lavori al plastico proseguono.
Durante la posa dei binari, avvenuta ormai anni fa, ho previsto la possibilità di avere un binario che dal plastico arrivasse direttamente sul tavolo di lavoro, da usare per comporre più' agevolmente i convogli e per programmare i mezzi DCC.
Ho cosi deciso di sfruttare questa predisposizione iniziando la realizzazione di un piccolo modulo amovibile, poggiato sul piano di lavoro, da rimuovere in pochissimi minuti in caso di necessita. Fortunatamente ho una stanza magazzino/laboratorio adiacente alla stanza del plastico, questa necessità' sara' probabilmente molto rara.
Pur non avendolo vissuto in prima persona (anche se da molto piccolo, a 4/5 anni nella prima meta' degli anni 70, sono transitato molte volte da Savona Letimbro dove potrei aver visto qualche accantonamento che e' rimasto nel mio inconscio), sono affasciato dal periodo del sistema trifase nelle ferrovie italiane e, avendo diverso materiarle trifase in ottone, ho deciso di ambientare questo modulo con sistema trifase, una piccola stazione di testa con giusto due binari e nulla più'.
Questo mi permetterà' di veder finalmente muovere questi ottoni in una ambientazione, se pur con compromessi, spero il più coerente possibile.
Potro' anche far girare il complesso Ale 840 con vagone convertitore tra questa stazioncina in trifase ed il resto del plastico in CC.
Qualche foto di cosa sto facendo, il portale che si vede riproduce in scala esatta la galleria dell'Annunziata della vecchia stazione di Imperia Porto Maurizio, chiaramente lato Ventimiglia.
Saluti.
Elvino
Allegato:
IM1.JPG [ 254.48 KiB | Osservato 1299 volte ]
Allegato:
IM2.JPG [ 237.72 KiB | Osservato 1299 volte ]
Allegato:
IM3.JPG [ 186.83 KiB | Osservato 1299 volte ]
Allegato:
IM4.JPG [ 248.06 KiB | Osservato 1299 volte ]
Allegato:
IM5.JPG [ 209.98 KiB | Osservato 1299 volte ]