Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COME FARE: sottopasso stradale / ferroviario
MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 15:58 
Non connesso

Sto costruendo un sottopasso per strada (superiore) e ferrovia, in scala H0 per 2 binari, su un lato ci va un terrapieno(sove ci sono i muri di contenimento leggermente inclinati.
La struttura è in pistolegno mentre i mattoni sono in poliplat.

Immagine Immagine Immagine

Ultima modifica di omero20079 il mercoledì 3 febbraio 2010, 10:23, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sottopasso stradale /ferroviario.
MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 19:34 
Non connesso

L'ho completato con la verniciatura e leggero invecchiamento.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 0:23 
Non connesso

Ciao omero, e un pò che te lo voglio scrivere..
intanto potresti mettere delle foto piu leggere, non tutti hanno l'adsl. :roll:
Poi trovo veramente squallido che usi questa sezione del forum per pubblicizare i tuoi lavori che metti in vendita! :evil:(almeno spiegassi come li costruisci, sarebbe almeno logico l'uso di questa sezione)
Non ti basta il mercatino :!:
Ciao

Andrea Campedelli

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 10:32 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Poi trovo veramente squallido che usi questa sezione del forum per pubblicizare i tuoi lavori che metti in vendita! :evil:(almeno spiegassi come li costruisci, sarebbe almeno logico l'uso di questa sezione)
Ciao

Andrea Campedelli

Innanzi tutto mi chiamo Marco e non Omero, poi vedo in questa sezione che ci sono molti lavori pubblicati senza che nessuno abbia spiegato come li ha fatti, a parte le classiche informazioni generali sui materiali che sono stati impiegati e che ho fornito anche io.
Per quanto riguarda la risoluzione delle foto, beh mi rendo conto che non tutti hanno l'adsl, ma mettere foto più leggere vuol dire meno risoluzione e quindi meno dettagliate.
Per quanto riguarda l'annuncio, beh l'ho tolto dal primo messaggio, per il resto io ho pubblicato varie foto di vari miei lavori per avere dei pareri /critiche dagli altri utenti, ma in questo forum,a differenza di un altro simile, c'è poca partecipazione attiva degli utenti, noto centinaia di visite ai topic e scarsissimi interventi.
Saluti,Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 15:50 
Non connesso

oh signur...

non capisco lo sdegno di Andrea...
Premesso che se lo mette in vendita saranno pure cavoli suoi, mi sembra che comunque si stia parlando e si stia osservando qualcosa che ha a che fare col vero modellismo, cosa abbastanza rara in questo forum.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 18:07 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
oh signur...

non capisco lo sdegno di Andrea...
Premesso che se lo mette in vendita saranno pure cavoli suoi, mi sembra che comunque si stia parlando e si stia osservando qualcosa che ha a che fare col vero modellismo, cosa abbastanza rara in questo forum.

Infatti, a me poi piace creare questi oggetti per il piacere di farlo, anche se magari non mi servono sul mio plastico, poi magari se mi riescono bene li vendo così racimolo qualche soldino extra e mi posso permettere di autofinanziare (in parte) il nostro fantastico e costosissimo hobby e magari mi compro qualche elemento che mi serve.
Poi ci sono i moderatori e credo che se ci fosse stato qualcosa di non buobno sarebbero intervenuti loro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 13:00 
Non connesso

Io per non suscitare polemiche NON metto MAI i mie lavori,potresti (e prima della vendita)mettere le foto e
la spiegazione del progetto poi alla fine come ultimo post segnalare la vendita cosi' non credo ci saranno proteste(forse) :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 17:39 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Io per non suscitare polemiche NON metto MAI i mie lavori,potresti (e prima della vendita)mettere le foto e
la spiegazione del progetto poi alla fine come ultimo post segnalare la vendita cosi' non credo ci saranno proteste(forse) :?

Su 240 contatti solo tu hai avuto da ridire, e poi dove sono tutti questi pregetti pubblicati dagli altri in questa sezione?
Non capisco quale sia il problema, non ho violato nessuna regola e credo che se lo avessi fatto i moderatori mi avrebbero richiamato.
Con questo ritengo la polemica chiusa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 20:22 
Non connesso

ALT io non ho avuto da ridire NULLA,ho pensato di dare un consiglio per evitare quello che è già successo con andrea64,desideri non ti si dica nulla? bene mi uniformo al desiderio e sicuramente non scrivero' piu' nulla ne a richiesta ne come in questo caso non richiesto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 22:09 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
ALT io non ho avuto da ridire NULLA,ho pensato di dare un consiglio per evitare quello che è già successo con andrea64,desideri non ti si dica nulla? bene mi uniformo al desiderio e sicuramente non scrivero' piu' nulla ne a richiesta ne come in questo caso non richiesto.
Risponde cosi perchè ha la coda di paglia! :D Ciao gmg20, un consiglio..svegliati, ma in senso buono e senza offesa, se ho usato l'aggettivo squallido il motivo c'è..fidati!!
Ciao :wink:

Andrea Campedelli

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 12:29 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Ciao

Andrea Campedelli

Da ospite quale mi considero mi sembra comunque doveroso commentare: non mi sembra che questo intervento possa definirsi cortese.
A prescindere dal fatto che sia giustificato o meno, e anche qui c'è molto da discutere.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]