Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IDEE & PROGETTI: NUOVO PLASTICO IN STILE ITALIANO
MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 21:16 
Non connesso

Ciao amici.Chiedo gentilmente consigli e suggerimenti a voi tutti per aiutare mio cognato a realizzare il suo primo vero plastico in stile italiano in modo realistico.La scala di riduzione adottata sarà la N.Le misure a disposizione sono:profondità 100 cm,lunghezza 190 cm.Si accettano consigli per sviluppare il tracciato.Mio cognato vorrebbe inserire una linea a doppio binario,un viadotto,stazione con magazzino merci e rimessa loco.Io andrò a trovarlo a casa sua nel mese di dicembre,quindi saprò indirizzarlo nel modo giusto facendogli mettere in pratica i vostri suggerimenti.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci.
Cordiali saluti
Alex :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AIUTO NUOVO PLASTICO IN STILE ITALIANO
MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 21:50 
Non connesso

io dividerei il plastico in due nel senso della lunghezza con una catena montuosa abbastanza alta anche se stretta e poi farei due ambientazioni : una della zona stazione con tutti gli edifici del caso e l'altra sul retro con uno scenario classico di una linea in riva ad un lago o fiume molto semplice.
Niente curve in vista (solamente in galleria) e molto molto molto paesaggio e vegetazione a gogo!

ciao,

alessandro
Citation2008

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 22:16 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
AXEL ha scritto:
Ciao amici.Chiedo gentilmente consigli e suggerimenti a voi tutti per aiutare mio cognato a realizzare il suo primo vero plastico in stile italiano in modo realistico.La scala di riduzione adottata sarà la N.Le misure a disposizione sono:profondità 100 cm,lunghezza 190 cm.Si accettano consigli per sviluppare il tracciato.Mio cognato vorrebbe inserire una linea a doppio binario,un viadotto,stazione con magazzino merci e rimessa loco.Io andrò a trovarlo a casa sua nel mese di dicembre,quindi saprò indirizzarlo nel modo giusto facendogli mettere in pratica i vostri suggerimenti.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci.
Cordiali saluti
Alex :)

Ancora? Ma questo è il secondo, se non ricordo male, vero?
Un tracciato da punto a punto, oppure da stazione di testa facente capo a due linee, oppure una di transito con diramazione e conseguente secondaria senza catenaria...... Vedi te, sbizzarrisciti!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 0:08 
Non connesso

Non so se si può sviluppare su + livelli ma io direi una linea a doppio binario elettrificata a un livello più basso e sul davanti che finisce in una stazione nascosta con qualche binario di raddoppio per l'alternanza dei treni, anche automatizzata.
Un livello più sopra una stazione non elettrificata con stazione di testa o passante e magari una linea a scartamento ridotto che ci fa capolinea, il binario di ingresso, o i binari di transito, potrebbero scendere a un livello inferiore tramite uno o un paio di elicoidali e finire in una coulisse o sempre una stazione nascosta con cappio di ritorno.
Ho esagerato?!?
Mò Fabrizio mi caxxia di nuovo, :roll:
Ma quanto sarebbe bello farlo così, in pratica è il plastico che sogno da una vita.
Buonanotteeeee
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 7:47 
Non connesso

Grazie agli amici fino ad ora intervenuti...Attendiamo altri spunti prima di decidere.Quindi fatevi sotto :wink:

Torrino ha scritto:
Ancora? Ma questo è il secondo, se non ricordo male, vero?

Ciao Fabrizio.Ricordi bene.Diciamo che questa volta mio cognato ha abbandonato l'idea del plastico giochereccio in favore di una realizzazione più realistica :wink:
In pratica lo sto portando sulla retta via o meglio sui binari giusti :lol:
Io odio fare plastici troppo giocherecci o non troppo realistici.Per come la vedo io piuttosto che fare delle piste da formula 1 con binari e deviatoi messi a casaccio,meglio non fare nulla :evil:O al massimo fateli ma non chiedete il mio aiuto :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 21:52 
Non connesso

Purtroppo per quest'anno non sono potuto andare a Milano da mio cognato,quindi niente Axel = niente plastico.Quindi mio cognato ha pensato di prendere un plastico già pronto della noch.Lui vorrebbe qualche consiglio per italianizzarlo il più possibile.Al momento ha tutti i fabbricati in stile italiano.Sono molto belli.Alcuni ninive altri mbk,poi ha anche segnali e staccionata Fs di Nino ed altri accessori vari.

Allegati:
84810.jpg
84810.jpg [ 68.53 KiB | Osservato 2683 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]