DARIO PISANI ha scritto:
Se ho ben capito non riesci a montare il motore cioè non arriva ai due punti dove devono esserci i due bulloncini su cui avvitare le microviti ?
Se fosse come ho capito, guarda che gli agganci degli scambi in curva non sono uguali a quelli degli scambi dritti,uno è a forma di L l'altro a forma di T,questi pezzetti sono nella scatola dello scambio, insieme al cavo rigido nero per la polarizzazione ed ai tratti di binario di compensazione da pochi mm.
Ciao
Ciao Dario, guarda è una cosa strana !
Si i pezzetti a T e ad L sono già montati normalmente sugli scambi, almeno così li ho trovati io.
In realtà la forma esterna del motore è fatta a misura e ci va precisa, solo che quando lo poggio sopra lo scambio in curva, aggancio con l'ago la fessura nella traversina mobile, e uno dei due movimenti li fa bene, ma l'altro non è mai sufficiente per riportare la traversina nella posizione attaccata all'altro binario, rimane sempre un pò di spazio e il treno deraglia.
Ho fatto decine di prove per un paio d'ore in totale su 2 dei miei 5 scambi in curva ma ... NIENTE !
Non c'è verso ...
Ho anche provato a spostare un pò quei pezzettini che dici tu dal momento che si sfilano, li ho messi tutti dentro, un pò più fuori ma niente... il risultato non cambia.
Il movimento non è mai sufficiente per far compiere correttamente tutto lo spostamento della traversina mobile.
Il bello che sui miei scambi dritti, entra sempre al primo colpo, non ci ho messo mai più di 30 secondi a montarne uno !
Oggi pomeriggio faccio un'altra prova su un terzo scambio curvo e... entrato al primo colpo !
Non so cosa pensare.. magari quei due scambi in curva sono fatti un pò male o sono leggermente danneggiati? Non so cosa dire ...