erm@nno ha scritto:
Alessandro ci mancavi solo tu ...
Mia moglie è innamorata della scala N e quando ha visto le foto del tuo plastico il commento è stato: "perchè non lo hai fatto anche tu?"

Mi costa dirlo ma è la verità!!!!
Comunque un pensierino ino ino lo sto facendo.... appena finisco quello in scala HO
Quello che mi preoccupa è la quantità di materiale FS in epoca IV disponibile...
Dove hai reperito il E 646?
Vagando c/o i rivenditori online ho trovato solo E424!!! E le carozze tipo X, chi le produce?
Buon lavoro,
Ermanno
Ciao Ermanno!
Io ed Alex ci siamo "coalizzati" per tentare di convincere qualche accazerista che l'N di oggi è molto cambiata e offre opportunità impensabili fino a qualche anno fa.
Non mi sembrano ci siano problemi perl l'epoca IV, se mai, il problema si pone per le epoche antecedenti, anche se sono state realizzate carrozze in kit anche di quest'ultime (Az 10000 di Alpen Modell, per esempio, o le Bt 46000 di Ute.Ca./Trinacria - fornite anche montate - le BI 35000 e le Abi 65000).
C'è da dire comunque che tutte quelle sopraindicate sono comunque arrivate anche all'epoca IV nella livrea grigio ardesia.
Le tipo X sono state riprodotte da molte marche, e puoi tentare su E-bay. Ultimamente, mi sembra che anche Trix abbia messo in vendita un set di tre carrozze in rosso fegato.
Salutoni,
Carlo.
P.S.: Devo dire che hai una moglie molto, molto intelligente!

Spero che riesca a convincerti!