Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ELETTROTECNICA:problema servomotori scambi e roco multimause
MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2012, 17:59 
Non connesso

ciao a tutti
qualcuno utilizza i decoder con servomotori della ALMROSE + roco multimause ?
se si , io ho questo problema, ho collegato la prima scheda con i primi 4 servomotori e tutto funziona alla perfezione , il proble e che non riesco a memorizzare gli altri .
Per memorizzare i primi 4 ho fatto cosi.
collegato in base al disegno dei collegamenti la scheda elettrica con il trasformatore e i binari .
collegato il primo servomotore .
acceso il multimause
sono andato su menù scambio
digitato 0001 e confermato
mosso con la freccia a destra e poi a sinistra , ripetuto per altre 3 volte , in modo da riempire la sche con i 4 servomotori .e fino a qui tutto regolare .
nel momento in cui inserisco altre schede con altri servomotori , non si muove nulla. solo i primi 4 funzionano regolarmente.
qualcuno sa cosa può essere ?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema con servomotori per scambi e roco multimause
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 10:29 
Non connesso

claudio.carrozza ha scritto:
ciao a tutti
qualcuno utilizza i decoder con servomotori della ALMROSE + roco multimause ?
se si , io ho questo problema, ho collegato la prima scheda con i primi 4 servomotori e tutto funziona alla perfezione , il proble e che non riesco a memorizzare gli altri .
Per memorizzare i primi 4 ho fatto cosi.
collegato in base al disegno dei collegamenti la scheda elettrica con il trasformatore e i binari .
collegato il primo servomotore .
acceso il multimause
sono andato su menù scambio
digitato 0001 e confermato
mosso con la freccia a destra e poi a sinistra , ripetuto per altre 3 volte , in modo da riempire la sche con i 4 servomotori .e fino a qui tutto regolare .
nel momento in cui inserisco altre schede con altri servomotori , non si muove nulla. solo i primi 4 funzionano regolarmente.
qualcuno sa cosa può essere ?
Grazie

Per assegnare l'indirizzo devi posizionare il ponticello come da manuale ed inviare uno o più comndi scambi da centrale con indirizzo del primo scambio, gli altri vengono di conseguenza.
Es. decoder scambi da 1 a 4, non toccare nulla, è già impostato così
decoder scambi da 5 a 8; metti il ponticello, seleziona lo scambio 5 sul multimaus ed premi il tasto (dritto o deviato è lo stesso) due o tre volte, poi togli il ponticello e prova
fammi sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema con servomotori per scambi e roco multimause
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 10:49 
Non connesso

ok , nel primo pomeriggio provo questa soluzione ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 18:35 
Non connesso

purtroppo ho provato , ma non funziona nulla....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 18:44 
Non connesso

claudio.carrozza ha scritto:
purtroppo ho provato , ma non funziona nulla....

provo a verificare su uno in mio possesso

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ELETTROTECNICA:problema servomotori scambi e roco multim
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2012, 23:19 
Non connesso

verificato il tutto su due schede a mia disposizione. La programmazione dell'indirizzo primario avviene come descritto prima ed in maniera identica alla programmazione uhlenbrock. Si posiziona il cavallotto e si invia un comando scambio uguale all'indirizzo del primo scambio da azionare, avendo cura di rispettare la sequenza. Es. per un decoder che deve pilotare scambi da 1 a 4 si invia un comando allo scambio 1, per un decoder che deve pilotare scambi da 5 a 8 si invia un comando allo scambio 5 e cosi via. A me funziona perfettamente....appena provato sui decoder di un amico. Comunque se hai difficoltà puoi rispedire i decoder e ti torneranno indietro con gli indirizzi preimpostati

ciao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]