citation2008 ha scritto:
Ciao a tutti......
Ma perchè non provate il DEPRON ?
E' in fogli di vario spessore 3 - 4 - 5 - 6 millimetri.......si taglia come il burro . è leggerissimo e anche rigido.
Basta non schiacciarlo troppo con le dita e verniciarlo con ducotone o tempera per muri e viene un bel lavoro.
Provateci......si trova nei negozi di aeromodellismo e per chi non lo conoscesse è lo stesso materiale che i supermercati usano per fare i vassoi dove mettono la carne fresca confezionata.
http://www.depron-daemmplatte.eu/index.php?id=31&L=4saluti plasticosi
Alessandro
Io il depron lo conosco da tantissimi anni e nei brico oggi giorno è di facile reperibilità,è come dici tu leggero e si taglia in un niente l importante avere la lama del cutter nuova ho notato che se è un pò usurata può sfilacciarsi, Comunque è bello rigido per fare costruzioni modellistiche, lo usano per isolamenti lo mettono sotto la carta da parati e per tanti altri scopi.
Devo dire che sui materili a noi confondono i nomi commerciali e ci distolgono da quello che è veramente il composto tipo forex è un marchio registrato ma è un pvc il poliplat e il carton plume (non gli ho mai avuti in mano) ma mi sembrano simili dalle foto tipo poliuretano . Ci si fà condizionare troppo da queste cose e dai marchi, e chi lo vende per modellismo ci specula sopra parecchio.
Roberto