Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Salchester (UK)
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2012, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6752
Località: Regione FVG
skatuba ha scritto:
Ti ringrazio, ma è quel codice 100 che mi disturba parecchio, oltre ad una posa non proprio millimetrica :?
:)

Il cod. 100 in 1/76 diventa più simile al cod. 83 in 1/87.
Poi il montaggio britannico delle rotaie era tale che non permetteva "una posa millimetrica". Va bene anche così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Salchester (UK)
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 19:25 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 13:19
Messaggi: 721
Località: Monteleone d'Orvieto (TR)
Per la posa alla buona ci può stare, ma come ho detto anche a Fabrizio, anche se 1:76, quelle rotaie mi sembrano enormi. E' una mia percezione ovviamente.

Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Salchester (UK)
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 21:08 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 13:19
Messaggi: 721
Località: Monteleone d'Orvieto (TR)
Aggiorno con una foto dove ci sono più binari che treni.
Effettivamente, a seconda dell'angolazione di scatto, il cod.100 non è poi così fuori luogo.....


Immagine


Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Salchester (UK)
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9199
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Il codice 100 non e' poi così malvagio...
Anche perche' il codice 83 o, meglio ancora il 75, visivamente si abbinano bene a bordini molto bassi, come l' RP25 americano.
A mio gusto, per i bordini standard del materiale commerciale, il codice 100 va' benissimo.
Poi, ovviamente, dipende da cio' che appaga l' occhio o meno, che e' molto soggettivo.
A me, per esempio, cade sempre l' occhio sui ceppi freni dei carri a due assi: se non sono complanari e ben accostati alle ruote il carro non entrera' mai a far parte del mio parco rotabili...
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Salchester (UK)
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 18:33 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 13:19
Messaggi: 721
Località: Monteleone d'Orvieto (TR)
bigboy60 ha scritto:
Il codice 100 non e' poi così malvagio...
Anche perche' il codice 83 o, meglio ancora il 75, visivamente si abbinano bene a bordini molto bassi, come l' RP25 americano.
A mio gusto, per i bordini standard del materiale commerciale, il codice 100 va' benissimo.


Questo è vero, però va anche ricordato che il materiale (commerciale) 00 ha un bordino molto più ridotto che l'H0 nostrano, un po' perché..........non siamo in Italia, un po' perché il diametro delle ruote forzatamente maggiore rispetto alla norma, fa si che i bordini si notino (per fortuna) pochissimo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl