Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGETTI: il mio primo plastico!
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 12:39 
Non connesso

Quali tipi di elaborazioni? Verniciatura a spruzzo con aerografo come ti hanno suggerito su altro post?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 15:20 
Non connesso

ciao umbriele, sto cercando di far sembrare più carini due caimani, uno di prima serie e l'altro di quinta serie. gli interventi che vorrei fare sono a livello di estetica generale come le cornici in gomma per il caimano di quinta serie, montaggio dei parabrezza come dal vero e cercando di azzurrare gli stessi , respingenti, prese rec etc. poi vediamo a che livello riesco ad arrivare. l'aerografo per me resta una cosa impossibile da utilizzare, ma anni fa con un piccolo aggeggino del genere verniciai un tornado con la colorazione mimetica e ne venne fuori uno spettacolo. oggi invece devo accontentarmi di quello che posso fare, ma non mi lamento. e .... comunque ho trovato voi che siete veramente grandi. ciao, daniele :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 20:57 
Non connesso

dany e656 ha scritto:
ciao claudio, ma tu che spazio hai per i binari di stazione? prima i miei 2 x 1,4 metri misembravano enormi ma dopo avere fatto alcune prove, che sono state confermate anche da bomby sembra tutto più piccolo. rispondo anche a luca in merito al multistrato, ciao luca, la struttura secondo me è ben fatta e quanto prima vedrò come risistemare la base di appoggio del plastico. vi ringrazio tutti e vi mando un caro saluto, daniele :D

Ciao Daniele sto cercando di sfruttare il centro, per permettere la circolazione di una loco con quattro carrozze massimo cinque è piccolo lo so ma ho imparato che l'importante sono le curve forse piu' di tutto gli amici del forum sono autorizzati a bacchettarmi se sto dicendo una scemenza :mrgreen: oggi nuove modifiche :wink:work in progress

Saluti
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 8:25 
Non connesso

ciao claudio, hai detto bene. i raggi di curvatura sono molto importanti anche se nella realtà sappiamo bene che c'è ben altro. fammi sapere come vanno i tuoi lavori. oggi a catania sono previsti circa 40°, chi vuol venire a scottarsi un po'? buona domenica, daniele :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2014, 17:41 
Non connesso

un caro saluto ai forumisti, durante questa settimana di caldo intenso mi sono accorto che anche in mansarda c'è stato parecchio caldo, e da qui la decisione di dirottare il futuro plastico in cantina(pensate al forte dolore di mia moglie). a questo punto urge lo sfratto di tutte le cianfrusaglie dalla zona che ospiterà il plastico, e poi il via ai lavori. auguro buone ferie a chi non le ha ancora godute e .....ricordate che un giorno tornerò a turbare i vostri sogni fermodellistici. plastici saluti, daniele :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2014, 15:30 
Non connesso

Ma dove caldo qui ci sono 15 gradi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 19:26 
Non connesso

Caldo...qui ci vuole il cappotto :D
Occhio all'umidità!!! Ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 12:13 
Non connesso

beh ragazzi, venite giu in sicilia e ve lo do io il cappotto. la scorsa settimana è stata caldissima e si sono superati anche i 40° e l'umidità non ha scherzato neanche. e meno male che non avevo ancora iniziato con il plastico. saluti dall'africa, daniele :?:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 12:24 
Non connesso

Boh, qua in Emilia il tempo fa quel che gli pare... Oggi fa caldino, ma alla sera c'è piuttosto fresco e l'umidità fa spavento (l'altra sera alla sagra del paese -che tristezza, ma quando i soldi sono pochi e le cose sono organizzate alla meno peggio...- a vedere una commediola dialettale. Eravamo un discreto numero di ventenni, ma alla fine della sera accusavamo problemi alle giunture da settantenni!).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2014, 13:57 
Non connesso

ciao bomby, come avrai gia letto per adesso niente plastico, che per fortuna non avevo iniziato. oramai in sicilia ci avviciniamo sempre di più al clima tropicale, e ti lascio immaginare per chi soffre il caldo come me la ... bellezza di tutto ciò. in qualche modo il plastico lo avevo gia inquadrato in base ai vostri consigli e non appena riesco a fare un disegno (o qualcosa che si avvicini) ti mando qualcosa. brevemente l'idea è la seguente, il tratto di binari di stazione posizionato in obliquo rispetto allo spettatore, e in basso a destra una piccola industria ittica che si affaccia sul mare su un lato. detta piccola fabbrica potrà essere servita da un binario ad essa dedicato ed anche da mezzi su gomma. spero di potere postare al più presto qualcosa che renda meglio l'idea. rinnovo l'invito a coloro che sentono freddino a venire giu in sicilia e vi saluto CALOROSAMENTE, daniele :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]