Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Realizzare un plastico digitale: quali fonti per iniziar
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 15:19 
Non connesso

Cita:
xFederico BR05DRG
Non sò a che punto è la tua valutazione, ma io partirei da un' altra visuale.
Mi chiederei, per prima cosa, come vorrei il plastico. Tramuterei un sogno in uno schizzo. E partirei da quello per fare valutazioni.
Finchè si vogliono muovere treni, il digitale è superiore.
Se si vuole un traffico, allora, digitale o no, occorre pensare e studiare. Anche quì il digitale può essere un grande aiuto.

quoto alla grande e aggiungerei che:
1. non credo proprio che l' impianto digitale comporti i costi così elevati quanto si voglia far credere, si spende 150€ per una loco, e 20€ er il decoder. Tutto l' impianto "di terra" poi se autocostruito (come fanno i virtuosi dell' analogico) secondo me costa meno visto che è notevolmente più semplice, altrimenti ha i costi comparati alle funzioni che si vogliono ottenere, per muovere i treni e gli scambi basta un kit Multimause Roco dal costo di 80€

2. Non credere alla favola che per il DCC occore il PC. E' una balla metropolitana dura a morire... qualcuno hai mai visto un PC in uno start set digitale ? Il PC rappresenta uno step molto avanzato del digitale, e comunque accessibilissimo da chi sa stare davanti ad un forum !

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Realizzare un plastico digitale: quali fonti per iniziar
MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 19:50 
Non connesso

salve a tutti,
ho letto tutti i vostri commenti e visto che anch'io dovrei iniziare la costruzione di un plastico dove poter
fare manovre nn solo passerella
volevo sapere quale centralina dcc consigliate, contando che il mio parco rotabili conta 65 locomotori (per ora)
vorrei un modello dove si possano registrare tutti !
come decoder mi piacerebbe optare per gli esu, mi sembra dai commenti che leggo in giro sono quelli che
per qualità/prezzo vanno per la maggiore che dite?
grazie a tutti coloro che mi voglio rispondere saluti max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 20:38 
Non connesso

Sicuramente i decoder esu anche perchè visto il numero delle loco da digitalizzare li trovi in pacchi da 5 scontati

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2014, 19:19 
Non connesso

max80 ha scritto:
grazie a tutti coloro che mi voglio rispondere saluti max

Quindi da quello che hai scritto desumo esercizio manuale è totalmente automatico ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 11:42 
Non connesso

Si per l esercizio ho un po di esperienza con funzionamento
manuale con blocchi automatici
Dove si trovano i decoder esu in pacchi da 5 scontati?
Ho girato un po su internet ma nn ho visto nulla del genere

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 12:06 
Non connesso

max80 ha scritto:
Si per l esercizio ho un po di esperienza con funzionamento
manuale con blocchi automatici

Non ho capito questa affermazione ??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]