Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 19:18 
Non connesso

Avete detto tante belle cose, ma mi sembra che si e' esordito dicendo che non si e' ancora soddisfatti del carro pulisci binari etc; ma siete proprio sicuri che il vero problema sia solo li? Secondo me, va bene pulire i binari (a proposito l' olio di gomito e' sempre l' ideale), va bene usare disossidanti ed altro, ma prima assicuratevi che l' alimentazione non sia carente. Per verificare questo, basta portare sul binario incriminato due fili volanti direttamente dall' alimentatore e vedere se per caso le cose migliorano un po'. Spesso un ottimo cablaggio (non arrivo a dirvi di fare come gli inglesi che si portano in giro barre di alimentazione....) con delle buone discese di alimentazione, aiuta; poi l' uso del plastico ogni tanto, aiuta pure quello..... cosi' con questa scusa, fate pure sgranchire un po le gambe alle loco.... :lol: trenus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 19:59 
Non connesso

Io nei punti accessibili uso il proxxon con la spazzolina metallica...basta non esagerare con la forza. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 8:51 
Non connesso

Io uso la gomma fleishman. E' uno dei migliori acquisti che ho fatto.
Non si ha problemi quando la si passa sui binari (è dura e non si infila nelle traversine, non serve un blocchetto di legno per tenerla in piano come la carta vetro), si riesce a premere bene contro la rotaia, lascia il binario liscio, senza righe (che tratterrebbero lo sporco), scorre con facilità, non lascia trucioli in giro. Una passata e il binario splende.
Provatela, è fenomenale. Dura una vita. Unico neo il costo: l'ho pagata 10 nell'unico negozio aperto in un agosto di qualche anno fa'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 11:23 
Non connesso

A Roma questa benzina Avio sembra non esistere. Avrò visitato una quindicina di negozi tra ferramenta e ipermercati medio-grandi. Niente.
Esercizi come Brico, Panorama, Gs....non hanno questo prodotto.
Anzi per essere precisi l'unica ad avercelo fino a 6 mesi fa era solo la catena dei GS. Ora anche loro l'hanno tolto dalla distribuzione.
Anche su ebay non ho trovato nulla.
Magari qualcuno può consigliarmi dove poter reperire questo prodotto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 11:27 
Non connesso

la benzina avio viene utilizzata anche in tintoria
infatti quando passi davanti ad una lavanderia ne senti il classico odore.
su al nord si trova tranquillamente negli iper e nei carrefour, giù se non la trovi, prova a chiedere in qualche lavanderia dove si riforniscono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 11:39 
Non connesso

Allora proverò anche nelle lavanderie! Ormai è una questione di principio.
Dopo tutta questa ricerca quando passerò il prodotto sui binari come minimo le loco dovranno slittare per quanto saranno lindi e pinti! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 12:26 
Non connesso

Cerca pure la benzina avio, ma ti assicuro che con la gomma puliscibinari flaishman non imbratti nulla (poveri i funghi delle rotaie bagante dalla benzina...), ci metti un secondo (fai tutte e due le roiaie in una volta sola) e il binario è già pronto per l'uso. Inoltre nessun cattivo odore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 12:40 
Non connesso

Giusto, vedi che mi ero scordato una cosa essenziale! Eh la vecchiaia mi distrugge...
Sia la benzina avio che il liquido per cntatti vanno usati in quantità minime come segue:
. trovare uno straccetto di panno di cotone
. lo straccetto va leggermente :!: imbevuto del liquido
. si avvolge lo straccetto inumidito al dito (meglio indossare un guantino in lattice o vinile)
. si passa il dito con lo straccetto sul piano di rotolamento della rotaia.

Ciao :wink:
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 13:32 
Non connesso

La gomma fleishmann è quella che uso sempre e solo per pulire i binari.
Mi trovo molto bene e poi non lascia alcun tipo di graffio.
L'unico neo è che a lungo andare ho trovato dei residui di questa sulle traverse.
Vorrei acquistare l'Avio come alternativa ma anche per la sola curiosità di provare la sua efficacia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 13:40 
Non connesso

Io uso il RocoLine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 21:32 
Non connesso

Adopra, o modellista giojoso, la bomboletta collo spruzzo della "CRC".
Umetta coll'umore di detta bomboletta una pezzuola, e con essa passa e ripassa, alacremente, binarii e rotaje. Oppure, se nel parco de' tuoi carri merci trovasi quello col pattino sottostante il serbatojo, umetta quello (il pattino, diamine, non il serbatojo) ed, agganciato il carro suddetto ad una motrice di lenta ma potente andatura, fagli percorrer la linea in avanti ed a ritroso.
Sappi che il "CRC" è un fluido miracoloso: esso deterge, disossida, lubrifica e lascia sopra ai contatti (non fungon forse da contatti elettrici, le rotaje?) un velo invisibile che ne proteggie, nel tempo, la conducibilità degl'elettroni.
Buona fortuna quindi col "CRC" ! Vincere! A noi!

Manrico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 22:00 
Non connesso

Ben tornato fra noi! Prode Alalà.
Giancarlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]