Adriano656 ha scritto:
Bravo Alex!! anche per quest'ultimo lavoro, molto bello e quindi pienamente riuscito.
Però dalle foto che hai postato non si riescono ad apprezzare i dettagli.
Ad esempio come hai fatto le porte? spiega... e qual'è la profondità del casolare?
Anch'io probabilmente su Iblea M. dovrò fare un pezzo di fondale, dietro la stazione, con dei fabbricati e volevo capire appunto la profondità minima da dare agli edifici, non avendo molto spazio.
Grazie
Ciao
Adriano
p.s.
Quando ci farai un plastico o modulo? voglio vederti all'opera.
Grazie Adriano.Non posso fare altre foto perchè la casa è già stata impacchettata.Però ora vedo se riesco ad ingrandire qualche particolare dalle foto precedentemente scattate.
loco 626 ha scritto:
complimenti anche da parte mia, anche se non ne hai bisogno, bellissima

I complimenti fanno sempre piacere.Grazie

luca ha scritto:
Bel lavoro Alex!
Per curiosità, cos'è quella specie di gesetto che passi sui muri per dare l'effetto sbiadito? Grazie!
Grazie Luca.Allora quella specie di gessetto altro non è che un gessetto/carboncino professionale per ritrattisti.Ne esistono di tutti i colori.Eccoti il link:
http://www.amicucci.it/colori.aspx?c=104&s=299La tecnica da me adoperata è la seguente.L'effetto muro lo ottengo miscelando del talco alla tempera murale.Il colore va steso a pennello,ma prima della completa asciugatura va picchiettato con una spugna.Per sbiadire i muri gratto della polvere di gessetto(aiutandomi con la lama di un cutter)direttamente sul muro.Con un pennello morbido cospargo in modo casuale la polvere ottenuta.In alcuni punti agisco direttamente col gessetto come se volessi disegnare o lasciare un segno,dopodichè sfumo con le dita.
Spero di esserti stato d'aiuto