Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PLASTICO: le prime foto del plastico Niederberger!!!
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2012, 16:40 
Non connesso

Vinco la naturale "riservatezza" per mettere le prime foto "pubbliche" del plastico "Niederberger", (che gli amici hanno già ribattezzato "Il Plastico del Duca di San Donato".... 8) ) scattate la scorsa estate .... :D "L'avanzato stato di lavorazione" è ben visibile, e vi si può vedere il livello zero, con le tre stazioni nascoste e una parte del primo livello visibile con il grande deposito locomotive...

Plastico su quattro livelli, struttura "open-grid" 30mq ( 6x5 m); digitale DCC (con parziale possibilità di funzionamento analogico), gestibile da computer, software Itrain professional, centralina Roco Multimaus (con multi-booster :) ) e centralina Loconet "by Nucci/DCCworld" per la gestione dei moduli di occupazione; circa 200 metri di binari e circa 70-80 scambi.

Con la fondamentale collaborazione ( a distanza :D ) dell'impareggiabile amico Giovanni P.

Marco

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Principe Anchisi il venerdì 13 aprile 2012, 16:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Anteprima assoluta: le prime foto del plastico Niederber
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 13:56 
Non connesso

uau :shock: é bello grande.. sarà il triplo del mio se non di piu eheh..
ma é tutto materiale tedesco?
complimenti :D :D :D
ti metterei l'omino che applaude ma non cé ahah.. spero in altre foto.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Anteprima assoluta: le prime foto del plastico Niederber
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 15:15 
Non connesso

Re460 ha scritto:

Ti ringrazio per le parole di apprezzamento! Sì, è "bello grande", e lavorarci tutto da solo è un gran ... lavoraccio. Ma un lavoraccio bellissimo :D
Sì, è tutto tedesco. Amo i treni tedeschi perchè secondo me sono i più belli (adesso mi si scatenerammo addosso tutti gli italianisti del forum .... :shock: ) specie le grandi vaporiere, e poi perchè mi ricordano la mia infanzia, quando negli Anni '70 con mio fratello facevamo il plastico tutto Maerklin.... (lacrimuccia.... :) ) Adesso però che l'infanzia è lontana, per il mio "ritorno al fermodellismo" in età "matura", ho optato per le due rotaie in CC ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 17:01 
Non connesso

Principe Anchisi ha scritto:
Re460 ha scritto:

Ti ringrazio per le parole di apprezzamento! Sì, è "bello grande", e lavorarci tutto da solo è un gran ... lavoraccio. Ma un lavoraccio bellissimo :D
Sì, è tutto tedesco. Amo i treni tedeschi perchè secondo me sono i più belli (adesso mi si scatenerammo addosso tutti gli italianisti del forum .... :shock: ) specie le grandi vaporiere, e poi perchè mi ricordano la mia infanzia, quando negli Anni '70 con mio fratello facevamo il plastico tutto Maerklin.... (lacrimuccia.... :) ) Adesso però che l'infanzia è lontana, per il mio "ritorno al fermodellismo" in età "matura", ho optato per le due rotaie in CC ...

il mio invece tutto svizzero.. o quasi.. di tedesco però ho una BR80 e una E 18 blu, più una E 646 livrea isabella.. tutte roco. Anch'io tutto in CC per scelta obbligata, dato che il plastico l'ha fatto mio padre (io studio ancora) :D però sinceramente lo preferisco all'alternata.
Magari spero un giorno di farne uno bello grnde come il tuo :wink: ,mischiandoci magari le FFS con le ferrovie retiche. :D

Questo é il mio plastico,

http://imageshack.us/photo/my-images/849/tr054.jpg/

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 20:34 
Non connesso

Bravo Principe!!!!
E' un piacere vedere il plastico crescere!

Ciao,

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 21:46 
Non connesso

jgiovenni ha scritto:
Bravo Principe!!!!
E' un piacere vedere il plastico crescere!

Ciao,

Giovanni

Grande Giovanni .... !!!! :D :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 0:01 
Non connesso

Ebbravo Marco!!

L'inizio è promettente, certo visto lo spazio non sarà uno scherzo.. e te lo dice uno che ne ha "messi" piu' di 450 mt di binari..
un consiglio; non avere nessuna fretta e se dovessero capitare dei momenti in cui ti sfiora l'idea: ma chi me lo ha fatto fare?
Beh.. prova a berti una birretta guardando quanto hai già fatto... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao e buon lavoro!!

MM

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 0:43 
Non connesso

marco molinari ha scritto:
Ebbravo Marco!!

L'inizio è promettente, certo visto lo spazio non sarà uno scherzo.. e te lo dice uno che ne ha "messi" piu' di 450 mt di binari..
un consiglio; non avere nessuna fretta e se dovessero capitare dei momenti in cui ti sfiora l'idea: ma chi me lo ha fatto fare?
Beh.. prova a berti una birretta guardando quanto hai già fatto... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao e buon lavoro!!

MM

Grazie Marco! E' vero, ma più che i momenti in cui chiedermi "chi me l'ha fatto fare", devo dire che in modo quasi "ciclico" (come credo tutti i fermodellisti , specie se di fronte a un progetto ambizioso...) devo aaffrontare i momenti, anzi i periodi di "stanca", quando la passione cala e subentra un po' "depressione", magari legata a qualche difficoltà incontrata. Poi però la passione torna più divorante di prima e - come scriveva il mio "maestro" e autentico mito, il grande John Allen - ci si vergogna delle idiozie pensate in quei momenti, come mollare tutto e magari mettere tutto in vendita su ebay! :D
Anche nei "tempi, il mio riferimento è sempre il grande maestro americano, che impiegò ben 25 anni per NON :D portare a compimento il suo fantastico "GD - Gorre and Daphetid Railroad" ! (A prate l'epilogo tragico, che lo vide morire di infarto a soli 60 anni, praticamente mentre vi stava lavorando, con la successiva distruzione della sua opera a causa di un incendio, solo pochi giorni dopo la sua scomparsa...! Un'autentica nemesi, da "tragedia greca :shock: " )

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 13:50 
Non connesso

Magari mettere un po' d'ordine nella stanza, prima di fare delle foto da pubblicare? :wink:

Comunque, in un altro filetto c'é di peggio: lattine di birra e mozziconi di sigarette... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 14:17 
Non connesso

Gran lavoro, ti invidio per il fatto di avere a disposizione quello spazio :cry:

Non ricordo se avevi postato da qualche altra parte anche il tracciato :wink:
Nel caso dove è possibile vederlo?

Buona continuazione

Ciao

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 18:26 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Magari mettere un po' d'ordine nella stanza, prima di fare delle foto da pubblicare? :wink:

Comunque, in un altro filetto c'é di peggio: lattine di birra e mozziconi di sigarette... :twisted:

Appunto ..... come minimo direi che sono "in buona compagnia" ... e anche che - decisamente - c'è chi "sta messo peggio di me" :lol:
Vedi: viewtopic.php?f=21&t=56519

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 2:08 
Non connesso

Principe Anchisi ha scritto:
marco molinari ha scritto:
Ebbravo Marco!!

Ciao e buon lavoro!!

MM

Grazie Marco! E' vero, ma più che i momenti in cui chiedermi "chi me l'ha fatto fare", devo dire che in modo quasi "ciclico" (come credo tutti i fermodellisti , specie se di fronte a un progetto ambizioso...) devo aaffrontare i momenti, anzi i periodi di "stanca", quando la passione cala e subentra un po' "depressione", magari legata a qualche difficoltà incontrata. Poi però la passione torna più divorante di prima e - come scriveva il mio "maestro" e autentico mito, il grande John Allen - ci si vergogna delle idiozie pensate in quei momenti, come mollare tutto e magari mettere tutto in vendita su ebay! :D
Anche nei "tempi, il mio riferimento è sempre il grande maestro americano, che impiegò ben 25 anni per NON :D portare a compimento il suo fantastico "GD - Gorre and Daphetid Railroad" ! (A prate l'epilogo tragico, che lo vide morire di infarto a soli 60 anni, praticamente mentre vi stava lavorando, con la successiva distruzione della sua opera a causa di un incendio, solo pochi giorni dopo la sua scomparsa...! Un'autentica nemesi, da "tragedia greca :shock: " )

Si, ho l'abitudine di sintetizzare i pensieri, ma tu hai "ri-esteso" il "chi me lo ha fatto fare"... (e lo hai pure "farcito" con citazioni di spessore)..in effetti è quello che intendevo...

La mia personale ricetta per superare quei periodi..è quella di dedicarmi ad altro..
semplice, no?? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 21:23 
Non connesso

Ciao Antonio,

il tracciato è molto simile a questo, anche se non proprio l'ultimo e definitivo....

Immagine

Ciao

Giovanni

http://www.plasticando.com

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 21:35 
Non connesso

Wow :shock:

Non me lo ricordavo così!!!

Il tracciato lo avevo visto tempo fa ma non ricordavo dove :mrgreen:

Grazie :wink:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2012, 21:53 
Non connesso

Bravo marco

100 e lode ottimo lavoro , grande scelta di tracciato , ma solo per curiosita ci sono binari r3 o è tutto r4 ed r5?

grazie ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]