nonomologati ha scritto:
massimo.s.1957 ha scritto:
Bomby ha scritto:
Basta immaginare di essere degli incivili a spasso per i moduli e gettarli là dove, da incivili, getteremmo la nostra spazzatura. Magari nei pressi dell'abitazione del vicino antipatico?

Fortunatamente non appartengo a quella categoria di persone, anzi mi imbestialisco quando vedo i soliti che gettano dal finestrino delle auto ogni genere di rifiuto. Comunque pensavo di posizionarne alcuni lungo la canaletta di scolo a fianco della statale, gettati dal finestrini da qualche automobilista maleducato, altri all'interno dello stabilimento, dove ci sono gruppi di persone ed in prossimità dei piani caricatori.
Ciao
Massimo
Ciao Massimo
E' sempre un bel vedere !
Per quanto riguarda il posizionamento della spazzatura, eviterei situazioni "tipiche" e purtroppo "normalizzate" del nostro tempo !
Negli anni in cui è ambientata la cartiera, erano anni in cui c'era più civiltà e rispetto. I servizi funzionavano meglio. Spesso, dietro piccola "mancia", il "netturbino" veniva fino a casa per "scendere" la spazzattura.
I sacchi neri (a proposito ma quando sono entrati nell'uso comune?), li vedrei bene ammassati in un angolo della cartiera pronti per essere ritirati e smaltiti.
Però che tipo di rifiuti (non alimentari) può generare una cartiera ?
Ciao, Marco
PS : Visto l'ottimo lavoro perchè non sostituire la corriera Mercedes con una bella Fiat 626 della IV Factory. Ne vende una Michele626 ad un ottimo prezzo, già montata e verniciata.
L'impianto merita tutte le raffinatezze del caso !
Grazie Marco, con le ultime modifiche, il periodo temporale si è spostato nella seconda metà degli anni '60 praticamente gli ultimi anni di esercizio prima del crollo del ponte.
Per quanto riguarda la spazzature, è ancora tutto provvisorio infatti non l'ho ancora fissata anche perché mi voglio documentare, non ricordo il sistema in uso in quegli anni, devo visionare alcuni vecchi filmati.
Per quanto riguarda la corriera, l'avevo acquistata perché recava le insegne dell' A.T.A.P. di Biella, concessionaria all'epoca ed anche ora della provincia di Vercelli, comunque vedrò di contattare Michele 626.
Ciao
Massimo