Mi fa molto piacere sapere che il mio lavoro, forse poco ortodosso, viene apprezzato proprio per questa sua caratteristica, grazie

[/quote]
Cosa ci sarebbe di poco ortodosso,scusami.
Ci stai dando delle lezioni,che se io riuscisse a carpirne un decimo sarei a cavallo.un conto e comprendere la descrizione che tu dai del lavoro e tutt´altra cosa é riuscire a metterle in pratica.Ci vuole molta capacitá di osservazione della realta e riuscire a riprodurre dei dettagli che possono sfuggire allo sguardo in quanto fanno parte di noi quindi il piú delle volte non ci facciamo caso.ma guardare la realtá dal punto di vista modellistico per cercare di riprodurla con tutte le sue sfacettature,richiede una notevole capacitá per poi riuscire a tradurla in un manufatto credibile,impiegando una tale quantita di tecniche ed abilitá,senso artistico ecc ecc ecc che tu ci stai dimostrando di avere in abbondanza,non ultima la tenacia eh si !!posso solo immagginare quanta ce ne vuole per portare avanti questo lavorone.
Vediamo spesso, anche in questo fantastico foro dei lavori impressionanti di un realismo disarmante a volte,ma sono per lo piú diorami o piccoli plastici.Il tuo lavoro ci fa fa apprezzare degli scorci con una profondita scenica senza paragone,penso che sia questo frutto del tuo lavoro che sta colpendo molti di noi.
Parlando di plastici lindi e puliti.Be queste a volte sono scelte dei modellisti,a volte non e facile sporcare una loco che poi deve tornare in bacheca e che magari ci é costata un sacco di soldini.Spesso siamo capaci di costruire,e riprodurre un manufatto esattamente come al vero, e magari abbiamo anche la capacitá di renderlo vissuto,invecchiandolo e sporcandolo qua e la,ma fare questa operazione con edifici enormi, e tanti poi ,giá di per se mi lascia senza fiato e non basta,poi tutti questi fabbricati vanno raccordati da un filo conduttore strade piazzali, zone in comune che dialogano con lo stesso linguaggio,con i fabbricati,creando un senso della realtá senza paragoni.
Come a giá detto qualcuno prima dime Vorrei solo a questo punto diventare Preisseriano personaggio per godermi lo spettacolo dall' interno.