Cita:
Il cuore dei Fleischmann è fatto perché il bordino della ruota appoggi sul fondo.
Quando a passare è una ruota con bordino basso (diciamo meno di 1mm) il rotabile fa dei sobbalzi
che potrebbero portare allo sganciamento o talvolta al deragliamento.
Ho provato con il Koff e con il D214 che quando ci passano sembra che trovino una buca
e perdono contatto elettrico poiché è previsto che sia dato dalle lamelle dentro le gole del cuore
Questo è proprio vero. Io ho avuto questo problema con la ACT della mehano, se lo scambio era in deviazione allora la ACT deragliava (anche a velocità basse). Però è l'unica loco con la quale ho avuto questo problema.
pregi
robustissime le rotaie: anche se gli cammini su non gli fai un baffo
ottima conducibilità: raramente avrai dei salti di corrente e questo è un grosso pregio se hai il digitale
difetti
il meccanismo degli scambi è delicato, devi stare attento quando fai il plastico di non fare entrare nel meccanismo piccolissimi pezzi (erba, sughero) oppure colla, se no li devi aprire e pulire (ma per questo ci vuole un po' di destrezza)
costano cari - li trovi a meno al già citato "loco negozio" in tedesco ma anche (se hai l'occasione) alla borsa scambio di Arluno (prima domenica del mese) c'è un espositore che li ha di seconda mano