wolf05 ha scritto:
Ciao Daffy,
la terrazza è veramente un posto poco indicato per riporvi il plastico.
Le dimensioni che indichie 250x110 non sono grossissime. Cerca un posto alternativo in casa, magari ridimensionando leggermente, pensando ad una soluzione di moduli o del genere. Come detto in precedenza da altri rischi di buttare i soldi ed anche di perdere tempo per poi vedere quello che hai creato rovinarsi sempre più nel tempo e non funzionare.
Io per esempio non avendo uno spazio fisso, ho deciso per un plastico modulare (4 moduli 120 x 50cm)che monte e smonto e viene riposto in verticale accanto all'armodio dove occupa verticalmente 50x50x245 cm (rimane a filo con l'armadio).
Prova a pensare a dello spazio in caso dove riporlo, sotto il tetto , dietro l'armadio, nello sgabuzzino. E' vero è una soluzione scomoda, ma ti permette di preservare sicuramente meglio della terrazza il tuo lavoro.
Questo è il mio consiglio.
Ciao
Luca
Poi ci sono queste soluzioni molto eleganti che arredano un salone/camera.

(Foto tratte dal sito
www.trenoincasa.it)
Consiglio: valuta (non avendo molto spazio) di costruire non un plastico fine a se stesso, ma un modulo che potresti "attaccare" a quello di un tuo amico o appassionato fermodellista (per questo ci sono delle regolo cerca FIMF o FREMO. In questo forum ci sono diversi esempi).
Penultimo consiglio, derivato dal precedente: non pensare al semplice ovale (circuito), ma pensa ad un pezzo di una linea reale che ti piace e prendi spunto da quella per ricostruire la tua realtà in miniatura.
Anche per questo in questo forum ci sono molti esempi.
Ultimo consiglio: progetta bene prima di mettere il primo chiodo/colla .....
Luca
PS Chi ben incomincia è alla metà dell'opera.