Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 8:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sganciavagoni
MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 12:24 
Non connesso

guardate un po cosa ho trovato in una vecchia stampante!quello che cerchiamo a volte lo abbiamo proprio sotto gli occhi!
trovata in un isola ecologica una vecchia stampante del tipo ibm smontata pezzo per pezzo ed ho visto che il(cursore non so come si può Chiamare )funziona alla perfezione!le foto valgono piu delle parole.

Allegati:
Immagine 044.jpg
Immagine 044.jpg [ 69.57 KiB | Osservato 1605 volte ]
Immagine 043.jpg
Immagine 043.jpg [ 66.45 KiB | Osservato 1605 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 15:20 
Non connesso

Cos'è ? A cosa ti serve e come lo usi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 18:58 
Non connesso

Vista la mia esperienza, il metodo più facile ed economico per gli sganciavagoni è quello di Marcello(PT). Lo avevo mezzo abbandonato poichè avendo come supporto binari sughero da 4 mm. e trovato magneti permanenti di 5 mm il mio plastico assomigliava moltissimo alle montagne russe. Ho provato anche il metodo calamite ricavate da gomma chiusura sportelli frigo ma con poco successo: forse non erano "potenti" per lo scopo prefisso, di bello che si potevano applicare sopra al binario già posato. Ultimamente ho trovato magneti di 4mm e siccome ho rimesso mano al plastico ho riprovato e con grande gioia ( a me piacciono le manovre) sgancio che è un piacere. Visto anche che ho vecchi modelli degli anni '80 con i ganici di forma più disparata ora con le opportune modifiche è più facile sganciare che agganciare. Le modifiche da fare ai ganci le potete trovare in questo forum (sempre opera di quel "genio" di Marcello) in un topic "sgancia vagoni" del febbraio 2009.
Saluti Greg

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: COME FARE: sganciavagoni
MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2014, 18:03 
Non connesso

che ne dite di questo:

http://www.conrad.it/ce/it/product/2140 ... ggest=true

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]