claudio.mussinatto ha scritto:
Personalemente , ho comprato una licenza Anyrail, divisa con altri 2 amici , si disegna tutto senza problemi e si stampa in scala 1:1 su plotter...le librerie binari sono ampie ed è aggiornabile.
per 38 € , quasi il costo di un carro merci, soldi ben spesi con meno problemi di come disegnare etc etc
saluti
Ciao Claudio, ho utilizzato anche io il software che citi, in verisione trial. Il software è molto valido e le librerie più che complete. Il mio problema riguarda però il fatto che devo modificare i binari. Cioè partendo da binari in commercio, devo tagliare e modificare gli stessi per ottenere pezzi adattabili al mio scopo. Nella fattispecie avevo necessità di creare dei scambi in curva adatti al mio scopo, alla fine con il cad sono riuscito ad ottenere scambi in curva adatti modificando degli scambi tillig, il lavoro non è stato particolarmente difficile, alla fine è stato sufficiente tagliare gli scambi. Su nessun programma ad hoc per disegnare impianti in scala ho trovato qualcosa che mi permetta di fare questo.