Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 12:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Libreria binari formato dwg (autocad)
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 14:49 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Personalemente , ho comprato una licenza Anyrail, divisa con altri 2 amici , si disegna tutto senza problemi e si stampa in scala 1:1 su plotter...le librerie binari sono ampie ed è aggiornabile.
per 38 € , quasi il costo di un carro merci, soldi ben spesi con meno problemi di come disegnare etc etc
saluti

Ciao Claudio, ho utilizzato anche io il software che citi, in verisione trial. Il software è molto valido e le librerie più che complete. Il mio problema riguarda però il fatto che devo modificare i binari. Cioè partendo da binari in commercio, devo tagliare e modificare gli stessi per ottenere pezzi adattabili al mio scopo. Nella fattispecie avevo necessità di creare dei scambi in curva adatti al mio scopo, alla fine con il cad sono riuscito ad ottenere scambi in curva adatti modificando degli scambi tillig, il lavoro non è stato particolarmente difficile, alla fine è stato sufficiente tagliare gli scambi. Su nessun programma ad hoc per disegnare impianti in scala ho trovato qualcosa che mi permetta di fare questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Libreria binari formato dwg (autocad)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 14:55 
Non connesso

Questa è una libreria che mi sono costruito con gli scambi PECO cod.100, più alcuni binari sempre a codice PECO.

Ciao

Allegati:
Commento file: Libreria Autocad
libreria.rar [20.46 KiB]
Scaricato 327 volte
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]