Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 23:36 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
io l ho creato e registrato con un programmino recorder..... ne trovi tantissimi in internet... prova a scaricarti Goldwave da google.... è semplice e intuitivo.... e lo salva come wav

ciao ho scaricato il software ma non capisco come si fa a registrare la voce....qual' la procedura? me lo puoi spiegare?
Grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 0:59 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:
johnnyblues ha scritto:
io l ho creato e registrato con un programmino recorder..... ne trovi tantissimi in internet... prova a scaricarti Goldwave da google.... è semplice e intuitivo.... e lo salva come wav

ciao ho scaricato il software ma non capisco come si fa a registrare la voce....qual' la procedura? me lo puoi spiegare?
Grazie mille

Ciao, dopo aver avviato il programma clicca sul tasto "New" e ti si aprirà una finestra: a quel punto, scorrendo i menù a tendina, imposta durata e qualità della riproduzione. Premi ok e vedrai che i pulsanti sulla destra si illumineranno. Clicca su quello rosso (rec) e fai partire la registrazione. Ovviamente devi aver installato un microfono.

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 8:11 
Non connesso

ale656 ha scritto:
ramsesvi ha scritto:
johnnyblues ha scritto:

Grazie mille

Ciao, dopo aver avviato il programma clicca sul tasto "New" e ti si aprirà una finestra: a quel punto, scorrendo i menù a tendina, imposta durata e qualità della riproduzione. Premi ok e vedrai che i pulsanti sulla destra si illumineranno. Clicca su quello rosso (rec) e fai partire la registrazione. Ovviamente devi aver installato un microfono.

Alessandro

Ciao
io non voglio registrare la mia voce ma quella che esce dalle casse PC......la voce di Roberto che fa gli annunci :)

Altra cosa:
casse piccoline da installare dentro il fabbricato viaggiatori dove si possono trovare? avete qualche consiglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 8:47 
Non connesso

Cita:
Ciao
io non voglio registrare la mia voce ma quella che esce dalle casse PC......la voce di Roberto che fa gli annunci :)

Prova a mettere il microfono vicino le casse ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 9:06 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
Cita:
Ciao

Prova a mettere il microfono vicino le casse ;)

No non si fa così :) e poi cosa centra il microfono se devo registrare una voce tramite un programma... e quindi tutto all'interno del PC????
Cmq ho trovato la soluzione che è questa:
basta andare sul controllo del volume in basso a destra, poi andare su opzioni, klikkare "registrazione" e spuntare la voce "mix wawe in uscita".
In questo modo poi basta andare su goldwawe avviare il tasto rec di registrazione, far partire la voce di "roberto" ed il gioco è fatto.

Piu' che altro non riesco a trovare su internet delle casse piccole per tutto questo discorso...mi dite il nome di qualche sito dove si possono trovare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 12:43 
Non connesso

forse posso esservi d'aiuto....conosco il figlio di colei che per anni ha fatto gli annunci prima alla stazione di pisa poi a firenze !!!.....penso che chiededoglielo potrebbe fare delle registrazioni......sicuramene si ricorda come si fà !!!....
Luca :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 14:31 
Non connesso

molto interessante! sarebbe bello avere anche solo la scaletta di cio che veniva detto: non ricordo piu l'ordine appunto dell orario del treno, la tipologia del treno, il binario e le stazioni delle fermate successive e delle eventuali precisazioni tipo: prima classe in coda (o in testa).....

pensi che possa farlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 14:37 
Non connesso

Io uso gli altoparlantini recuperati da vecchi laptop defunti o
che non vale la pena di recuperare.

Diametro 2,5 - 3,5 cm, potenza notevole

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 16:22 
Non connesso

Egregi Signori,
per rinfrescare la memoria (domanda sulla scaletta), ecco quanto sentii a Santo Stefano di Camastra-Mistretta negli anni '80 dalla voce inconfondibile (italiana con un lievissimo accento regionale) di un compianto e indimenticabile DM, il signor Giovanni Scarpello Mìngari:
al pubblico: "Fare attenzione in secondo binario ! Treno si muove per manovra !"
al PdM: "Macchinista treno 563: attenzione ai segnali di manovra !"
Il 563 doveva avanzare di qualche metro per dare precedenza.
Pulito, compatto e professionale: altro che le cantilene elettroniche d'oggi !
Cordiali saluti,
Alessandro Crisafulli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 21:40 
Non connesso

Scusate l'ignoranza ma.. una volta registrati gli annunci e prese le casse .. come faccio a far partire gli annunci con una penna usb?! :oops:

e qualcuno sa dove recuperare una voce simile a quella di ""roberta""?!
grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 22:52 
Non connesso

Non una penna usb, ma un lettore di mp3.

Oggi ne ho visti da 2Gbyte a 20 Euro. Se lo metti vicino al posto
dove comandi i treni non c'e' bisogno nemmeno di modificarlo.

Dalla presa che va all'auricolare vai ad un piccolo amplificatore e da questo vai agli altoparlantini presenti sul plastico; in alternativa
se usi delle cassettine amplificate per lettori di mp3 (supermercati, negozi cinesi . . .) vai direttamente dal lettore a queste ultime.

Nel lettore organizzi i messaggi in sequenza e con i due pulsantini in genere in dotazione scegli il messaggio ed esegui.

Se sono stato troppo incasinato fatemi sapere, Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 23:22 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 21:14 
Non connesso

Grazie mille Antonello, sei stato chiarissimo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 21:39 
Non connesso

Purtroppo il sito non permette di salvare i file xkè è dimostrativo, ma si può aggirare il problema registrando con l'mp3 il suodo proveniente dalle casse del pc, così ve lo trovate già bello e pronto in formato mp3 e già sul lettore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 14:00 
Non connesso

sono riuscito a crearmi un po di annunci dal sito citato precedentemente, pero penso che questi siano validi soli per il periodo XMPR..... per gli anni 80 90 invece, non ho spunti per poterli creare.... qualcuno ha esempi scritti?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]